SCONTRO TRA AMBULANZA E APE A FONDI, MUORE LA DEGENTE: LA STAVANO TRASFERENDO IN CLINICA

SCONTRO TRA AMBULANZA E APE A FONDI, MUORE LA DEGENTE: LA STAVANO TRASFERENDO IN CLINICA
*L'ambulanza e l'Ape che  si sono scontrate*

*L’ambulanza e l’Ape che si sono scontrate*

AGGIORNAMENTO – Ambulanza coinvolta in un sinistro a Fondi, muore la paziente. A perdere tragicamente la vita questa mattina, mercoledì, la 55enne itrana Maria Carmela Palazzo, rimasta  coinvolta in un incidente avvenuto a poche decine di metri dal “San Giovanni di Dio”.

Erano le 10, quando la donna, fino a prima ricoverata nel reparto di Medicina, sale su un mezzo della Croce bianca per essere trasportata presso la clinica Villa Azzurra di Terracina. Un trasporto legato ad alcune patologie della paziente che doveva essere routine. E che invece, questione di attimi, si è concluso nel peggiore dei modi.

Una volta uscita dal nosocomio fondano, l’ambulanza si è  velocemente diretta verso l’incrocio tra la provinciale per Lenola, via Appia e via Roma. Di contorno, una pioggia battente. Non appena giunto all’altezza dell’intersezione stradale, il mezzo si è scontrato con un’Apecar Piaggio condotta da un anziano del posto. Uno schianto a seguito del quale Maria Carmela Palazzo è andata in coma. Da qui, i sanitari hanno iniziato una corsa contro il tempo a ritroso, tornando immediatamente al “San Giovanni di Dio” e mettendo in atto tutte le terapie del caso atte a tentare di rianimare la 55enne.

Tutto inutile: dopo mezz’ora di vani tentativi, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della paziente.

Nulla di grave, invece, per il conducente dell’Apecar. Trasportato al pronto soccorso con un codice giallo, ne avrà per pochi giorni. I rilievi sul luogo dello scontro sono stati portati a termine dagli agenti della polizia locale agli ordini del comandate Mauro Renzi, che si sono anche occupati del servizio di viabilità.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social