Convalidati gli arresti dei cinque imputati per la rissa avvenuta lunedì sera in via Angelo Sani, a Borgo Hermada. Davanti al giudice del Tribunale di Latina, Lucia Aielli, sono comparsi Fabrizio Antonetti, 24 anni, terracinese, già noto alle forze dell’ordine, Ivan Gallaccio, 21 anni, anche lui di Terracina, e gli indiani Amrik Singh, 44 anni, Biihar Singh, 26 anni, e Parshotan Lal, 55 anni, difesi dagli avvocati Fabrizio Cannizzo e Massimo Procaccini. Il giudice ha convalidato gli arresti, disposto la misura dell’obbligo di dimora e, accogliendo la richiesta di termini a difesa, rinviato l’udienza al 28 ottobre.
Gli investigatori del commissariato di Terracina sono giunti a Borgo Hermada dopo la richiesta di intervento fatta al 113 da una donna. Arrivati in via Sani, i poliziotti hanno subito visto alcuni indiani feriti a terra e si sono poi messi sulle tracce di un’auto indicata come quella con cui si erano allontanati alcuni italiani, bloccando ben presto Antonetti e Gallaccio. I due gruppi si sarebbero scontrati attorno alle 20, come ricostruito dagli investigatori in base ad alcune testimonianze e alle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza di alcune attività commerciali della zona. I cinque arrestati, soccorsi, hanno ottenuto prognosi tra i 7 e i 10 giorni, mentre un 28enne indiano, denunciato a piede libero, è ricoverato al San Camillo di Roma in prognosi riservata.
Secondo la Polizia si è trattato di uno scontro maturato nell’ambito dello spaccio della droga e le indagini proseguono per chiarire gli esatti contorni della vicenda e individuare altri partecipanti alla rissa.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Violenta rissa a Borgo Hermada, la Poliia arresta cinque persone – 15 ottobre -)