Questa mattina la IV sezione della Squadra Mobile, nell’ambito di una più vasta attività repressiva contro il crimine diffuso ha arrestato Peluso Carlo, 32 anni di Latina, pluripregiudicato per reati di rapina e tentato omicidio. Di recente Peluso è evaso dalla comunità per tossicodipendenti di Viterbo in cui stava scontando una pena di 5 anni per la rapina perpetrata in un noto ristorante del litorale di Latina. Dopo l’evasione gli agenti della Squadra Mobile hanno avviato immediatamente le indagini per rintracciare il rapinatore.

Quest’ultimo è stato arrestato mentre si trovava nascosto nel quartiere Tor Pignattara, alla periferia est della Capitale. Alla vista degli investigatori, Peluso ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato ed arrestato. L’uomo è accusato anche della rapina avvenuta nel 2012 presso il distributore di carburante Fiamma 2000, sulla via Appia. In quell’occasione Peluso ed il suo complice hanno ferito , sparando, due persone prima di darsi alla fuga.
Dopo l’arresto gli agenti della Squadra Mobile hanno condotto Peluso presso il carcere di Regina Coeli, atteso che in seguito alla fuga dalla comunità, i Sostituti Procuratore della Repubblica di Latina, dottoressa Simona Gentile e dottoressa Eleonora TORTORA hanno richiesto, ed ottenuto, dal Giudice per le indagini Preliminari del capoluogo pontino, dr. Guido Marcelli, l’aggravamento della misura con la detenzione in carcere.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapine a Latina, Peluso e Otmani condannati a 5 anni-16 luglio)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapina con coltelli e spranghe a “La Lanterna” – 6 febbraio 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapinata la farmacia di viale Kennedy a Latina – 14 febbraio 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, identificato e tratto in arresto dalla Squadra Mobile uno degli autori della rapina al ristorante La Lanterna di via Casilina Sud – 3 luglio 2012 -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, rapine in farmacia e a ‘La Lanterna’: l’accusa chiede otto anni – 13 luglio -)