FORMIA – MINTURNO, CONTROLLI SUI COMPRO ORO. BILANCE TARATE MALE, SCATTANO MULTE E DENUNCE

compro-oroIl Commissariato di P.S. di Formia diretto dal vicequestore Paolo Di Francia negli ultimi giorni ha monitorato il territorio controllando gli esercizi dei cosiddetti Compro Oro della zona.

Il personale della Squadra Amministrativa ha pertanto verificato sette negozi nel comprensorio di Formia e tre attività site nel Comune di Minturno elevando otto contravvenzioni e sequestrando amministrativamente due bilance perché non conformi a quanto prescritto.


Alcune altre delle attività controllate sono state invece sanzionate perchè trovate irregolari sul fronte della rappresentanza all’interno dell’esercizio.

Ma il mondo dei Compro Oro può rappresentare uno di quegli spazi nel tessuto commerciale di una comunità in cui proliferano sacche di criminalità organizzata. E lo sanno bene gli uomini della polizia del commissariato di Formia che hanno tutta l’intenzione di proseguire con le indagini e capire che personaggi si nascondono in realtà dietro la facciata, potenzialmente fasulla, di questo tipo di attività.

Perciò secondo indiscrezioni nelle prossime settimane sono possibili nuovi controlli.