“GAFFE” DEL COMUNE DI MINTURNO, LUCI ACCESE DI GIORNO E SPENTE DI NOTTE. I RESIDENTI PROTESTANO

Corso Vittorio Emanuele Minturno (2)Luci accese di giorno che si spengono di notte.

Da Corso Vittorio Emanuele, nella parte più centrale di Minturno, arrivano proteste. Un malumore dovuto alla mancanza di illuminazione nelle ore notturne, quando cioè, è necessario.


Amareggiati per questo stato di cose i residenti non riescono a capire cosa succeda. La stranezza sta nel fatto che l’illuminazione pubblica non è spenta per tutto il giorno, ma solo nelle ore notturne, mentre resta accesa per tutto il resto del giorno. E sembra che non si tratti dell’unica zona in cui si registra questo stato di cose.

Quantomeno singolare la scelta amministrativa. O magari si tratta solo di una disattenzione che comunque rischia di mettere in serio pericolo l’incolumità delle persone che vivono in quella zona del territorio comunale, non fosse altro perché si tratta di un’area dove risiedono molte persone anziane che escono la sera per buttare la spazzatura (nel rispetto degli orari fissati) oppure per farsi una passeggiata.