GAETA, SPESI 40MILA PER VIA COLOMBO. DOPO TRE MESI LA STRADA SI SGRETOLA

imageI lavori di manutenzione straordinaria con regimentazione delle acque meteoriche effettuati in via Cristoforo Colombo a Gaeta sono costati ben 40mila euro. Una spesa che doveva servire per sistemare la strada ma che dopo appena tre mesi dall’intervento vede questa stessa strada nel più totale degrado completamente dissestata e piena di detriti.

Persino la rete elettrosaldata con armatura posizionata dalla ditta Appalti e servizi srl per l’asfalto è già venuta nuovamente fuori. Eppure che qualcosa non andasse lo si capiva da subito, da quando cioè subito in seguito alla conclusione dell’intervento era evidente come il lavoro di manutenzione fosse stato realizzato a macchia di leopardo sull’asfalto.


Come per coprire le buche. E già qualcuno in effetti si era lamentato. Tanto è vero che alle prime piogge autunnali, quelle degli ultimi giorni, si è sbriciolato tutto velocemente. E siamo solo a ottobre, figuriamoci cosa può accadere fino alla prossima primavera. Anche perché va ricordato, come fatto da “Uniti per Gaeta”, che in quella zona c’è la scuola delle Suore della Misericordia presso le quali sta per iniziare un nuovo anno scolastico con tutte le conseguenze che porteranno le auto in transito e sosta e l’intenso attraversamento pedonale.

Eppure solo gli amministratori sembrano non essersi accorti di quanto accaduto a via Cristoforo Colombo perchè molti dei residenti sono rimasti sorpresi, e per questo hanno manifestato il proprio disagio, rispetto al fatto che nonostante i lavori si siano svolti e conclusi nel giro di un paio di settimane tra maggio e giugno scorsi, oggi ci si trova nuovamente con una strada in completo disfacimento. E così sono stati spesi ben 40mila euro.