TESTIMONE DI GIUSTIZIA, IGNAZIO CUTRO’ A FORMIA

TESTIMONE DI GIUSTIZIA, IGNAZIO CUTRO’ A FORMIA
*Ignazio Cutrò*

*Ignazio Cutrò*

Significativo che l’imprenditore siciliano Ignazio Cutrò, minacciato dalla mafia per aver denunciato i suoi estorsori, sia nuovamente a Formia oggi pomeriggio, giovedì, a partire dalle 18 e 30 presso la sala Ribaud della casa comunale. Cutrò torna a Formia in occasione della proiezione del docufilm realizzato sulle drammatiche vicende che lo hanno riguardato. Il titolo del documentario, che da anche il titolo all’evento di oggi, è “Si può vincere”.

foto(4)Nel frattempo Ignazio Cutrò è diventato il presidente dell’associazione nazionale testimoni di giustizia, nata per dare voce e sostegno tutti quelli che al pari dello stesso Cutrò si trovano a dover fare i conti con le vessazioni e la violenza della criminalità organizzata senza per questo ricevere il necessario sostegno dalle istituzioni. Una piaga che non risparmia evidentemente neanche il sudpontino da anni ormai invaso dalla criminalità organizzata all’interno del tessuto sociale ed economico.

L’incontro darà la possibilità al pubblico di intervenire per rivolgere domande a Cutrò. Il docufilm è stato prodotto dall’associazione antiracket Libere Terre.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Denunciò la mafia. Cutrò a Formia – 18 agosto 2011 -)

Comments are closed.

h24Social