Non ricorderà con grande piacere la festa patronale di Sant’Onorato di quest’anno la 54enne signora di Fondi che è stata derubata della sua borsa da due uomini a bordo di un motorino. La signora, che abita in via Stazione, era appena uscita di casa e si stava incamminando verso la zona dove si tiene l’annuale fiera commerciale che attira migliaia di visitatori anche dai vicini centri ciociari, oltre che dall’hinterland della bassa provincia.
Sicura di non correre eccessivi rischi, anche perché la borsa stretta al braccio conteneva poco più di cinquanta euro, la donna era invece preoccupata di non finire nelle pozzanghere o di non essere colpita dai getti d’acqua che le auto in transito sollevavano allorchè veicolavano lungo la provinciale. Ad un certo punto la donna ha avvertito l’accelerazione di un motorino che la seguiva alle sue spalle senza che lei se ne fosse accorta prima. Purtroppo non ha avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo in quanto lo strappo del passeggero dello scooter, sembra a volto scoperto, è stato repentino e teso a impossessarsi della borsa che la donna teneva per il manico.
Alla fine uno strattone ha fatto sfuggire la preda dalle mani della donna e ha provocato, al tempo stesso, la caduta della stessa a terra. Intanto i due furfanti si erano dileguati, svoltando per via Sassari, una via laterale che sbocca sulla Fondi-Stazione, lasciando la signora a lamentarsi, oltre che lo scippo subito, anche per il dolore avvertito dopo la caduta. La poveretta, soccorsa dai familiari e da un passante, ha dovuto far ricorso alle cure del personale del Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di via San Magno dove non le hanno riscontrato niente di rotto ma solo escoriazioni e tumefazioni.
Sull’episodio stanno indagando gli agenti del Commissariato PS di Largo Evangelista, coordinati dal vicequestore Massimo Mazio.