“ULISSE” RELAZIONA SUI BISOGNI IMPRENDITORIALI DEL TERRITORIO IN UN INCONTRO

“ULISSE” RELAZIONA SUI BISOGNI IMPRENDITORIALI DEL TERRITORIO IN UN INCONTRO

logo_camera_di_commercio_latinaUlisse, competenze al servizio dello sviluppo è una società consortile della Camera di Commercio di Latina ed è diretta da Luca Targa, sotto la presidenza di Paolo Marini. Si tratta di una realtà nata per offrire supporto qualificato e professionale agli imprenditori in linea con le loro effettive esigenze.

E’ per questo che nei mesi scorsi ha svolto l’indagine “Cultura d’impresa. Ricerca sui bisogni del territorio” intervistando direttamente gli imprenditori per capire e partire dalle loro vere esigenze per ideare un Percorso formativo ad hoc.

Domani, martedì 8 ottobre alle 11, nella sala convegni di UIlisse, in via Carlo Alberto 22 a Latina, verranno presentati i risultati di questa ricerca ed illustrati i primi corsi che inaugureranno la nuova rotta da tracciare.

“Abbiamo preparato risposte articolate – afferma il presidente, Paolo Marini -, mirate alle criticità emerse dall’indagine per rendere la nostra didattica direttamente funzionale alle esigenze esplicite e implicite degli imprenditori della provincia. Il nostro primo percorso comprende un corso articolato, cambiamento e gestione d’impresa, e moduli specialistici dedicati ad aree di miglioramento specifiche”.

“La nostra offerta formativa – continua Paolo Marini – inizia da qui, da questi che consideriamo ‘interventi pilota’, perché vogliamo verificare assieme ai diretti destinatari, la bontà delle nostre decisioni e soprattutto l’efficacia concreta del nostro contributo ai fini dello sviluppo dell’economia e del territorio. Nel corso dell’evento offriremo un saggio del nostro modo di fare formazione attiva a tutti i partecipanti che potranno toccare con mano i plus di questo percorso voluto per iniziare a percorrere insieme ai nostri imprenditori, e da oggi più concretamente, la via dello sviluppo”.

 


 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social