SERMONETA, IL SUCCESSO DELLA RACCOLTA FONDI “LATTINE PER CRESCERE”

SERMONETA, IL SUCCESSO DELLA RACCOLTA FONDI “LATTINE PER CRESCERE”

UNICEFAnche quest’anno la cooperativa Ninfea ha scelto di aiutare l’Unicef scendendo in piazza per la campagna di raccolta fondi “Lattine per crescere”, nuova declinazione della famosa Orchidea dell’Unicef, promossa dal Comitato Italiano per l’Unicef in più di 1.000 piazze italiane, sabato 5 e domenica 6 Ottobre.

In coerenza con la missione dell’Unicef di mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di tutelare i diritti dell’infanzia e di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente, l’iniziativa consiste nella vendita di una lattina di semi di albero di orchidea, con una splendida sorpresa, a fronte di un contributo minimo di 10 euro. Il seme si trasforma in pianta, la solidarietà in aiuto concreto, per far crescere  la vita con l’Unicef.

Nel Comune di Sermoneta si sono impegnati con grande entusiasmo nell’iniziativa i ragazzi che frequentano il Centro di aggregazione “Piccole Orme” in località Pontenuovo, gestito dalla Cooperativa sociale Ninfea. Dopo la giornata di sabato in cui i ragazzi sono riusciti a raccogliere più di 400 euro da destinare ai programmi Unicef di lotta alla mortalità infantile, l’iniziativa proseguirà Mercoledì pomeriggio, 9 ottobre, presso il Centro “Piccole orme” (Località Monticchio) dove i “giovani volontari Unicef” si prodigheranno per sensibilizzare la cittadinanza sermonetana a fare la loro donazione in favore dell’Unicef.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social