SERIE D, QUINTO RISULTATO UTILE PER IL TERRACINA: SELARGIUS BATTUTO 3-0

1383031_239694912847298_1654168158_nQuinto risultato utile consecutivo e terzo posto solitario. Il Terracina supera il Selargius per 3-0 e mostra tutte le sue qualità in una domenica quasi perfetta. L’unico neo è rappresentato dall’assenza dei tifosi: la partita è stata giocata al Colavolpe a porte chiuse. “Abbiamo un’ottima rosa – conferma a fine gara il presidente Attilio Saturno – sarà un campionato duro: l’Olbia e il San Cesareo non perdono un colpo”.

Gara subito vivace. Al 4’ Vano va in pressione su Caddeo, nel rimpallo l’attaccante ha la meglio ma il suo destro è troppo tenero per far male. La risposta dei sardi non si fa attendere. E’ il 12’ quando Melis intercetta un pallone vagante in area senza riuscire a capitalizzare per la pronta uscita di Secchi. Una magia di Oggiano al 18’ fulmina Caddeo: sinistro dalla distanza imprendibile. Il Terracina non commette l’errore di amministrare il risultato e continua a premere. Il raddoppio lo sigla proprio Nuvoli al 35’. Straordinario nell’azione Vano, il migliore in campo: l’attaccante scappa via sulla destra e serve a Nuvoli l’assist del 2-0.


1384022_239695179513938_1922187298_nNella ripresa il tema non cambia, il Terracina controlla e quando decide di far male colpisce. Al 12’ Oggiano si libera ed effettua un traversone sul quale Farci interviene in maniera maldestra siglando un clamoroso autogol. Il poker sarebbe servito al 20’, ma sul colpo di testa di Vano il primo assistente Netti ravvisa un fuorigioco inesistente. Il Terracina centra il quinto risultato consecutivo ma mister Bacci continua non sbilanciarsi “Abbiamo disputato un’ottima partita. I ragazzi hanno continuato a giocare con intensità anche a risultato acquisito. L’obiettivo stagionale non cambia, è troppo presto per pensare in grande”.

 TERRACINA-SELARGIUS 3-0

Terracina: Secchi, Sardella, Bucciarelli, Vitale, Varchetta (32’ st Serao), De Carlo, Oggiano, Saba, Vano (23’ st Fava), Nuvoli (30’ st Marzullo), Salvini. All. Bacci. A disp. De Giuli, Bernisi, Amedoro, Festa, Di Trocchio, Conte.

Selargius: Caddeo, Callai, Garau, Farci, Porcu, Piselli, Melis, Angheleddu, Iras, Melis, Sanna (16’ st Figos). All. Flores. A disp. Vacca, Cabras, Melis F., Lai, Corongiu, Mandas, Mancosu, Fersino

Arbitro: Mazzei della sezione di Brindisi; assistenti Netti e Lombardi

Marcatori: 18’ Oggiano, 35’ Nuvoli, 12’ st Farci autogol

Note: espulso Farci al 29’ st per gioco violento; ammoniti Varchetta (T), Piselli (S), Angheleddu (S); partita giocata a porte chiuse