ULTIME PEDALATE DI FINE STAGIONE NEL SUD PONTINO CON IL TROFEO MTB LAGO DI FONDI

ULTIME PEDALATE DI FINE STAGIONE NEL SUD PONTINO CON IL TROFEO MTB LAGO DI FONDI

Fondi 2012A poche ore dal via del Trofeo Mtb Lago di  Fondi che chiude come consuetudine l’edizione 2013 del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali, gli organizzatori garantiscono che tutto è pronto per la festa finale. Nonostante l’incognita meteo del week-end, gli iscritti alla gara stanno crescendo e si punta a superare quota 400 per l’appuntamento fuoristrada giunto alla undicesima edizione in programma domani, domenica 6 ottobre valevole anche come ultima prova del circuito XCP Cup Point to Point Lazio.

Oltre a partecipare alla gara, la filosofia organizzativa del trofeo è quella di far crescere un turismo legato alla mountain bike in quanto rappresenta una declinazione alternativa e sempre più complementare a quello tradizionale basato sulla conoscenza di luoghi d’interesse naturalistico, storico e artistico. Il cicloturismo è un modo ecologico e raffinato di viaggiare e conoscere il territorio.

Vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano e contribuiscono alla buona riuscita della nostra manifestazione – afferma Gino Marcantonio, responsabile dell’organizzazione – in particolare il direttore del Parco degli Ausoni e del Lago di Fondi Giorgio Biddittu e le guardie del parco che, con passione e grande professionalità sostengono la nostra iniziativa. Un ringraziamento va al presidente del Consorzio di Bonifica del sud Pontino Conti Pasquale, al sindaco del Comune di Fondi Salvatore De Meo, e quello di Monte San Biagio Gesualdo Mirabella per la loro disponibilità e serietà nel sostenere ogni anno la nostra iniziativa. Inoltre, vorrei ringraziare il comando della Polizia Municipale di Fondi e Monte San Biagio, i tanti collaboratori esterni, i semplici appassionati, i tanti amici e tesserati della Cicloamatori Fondi che si impegnano con passione e spirito di sacrificio. In ultimo, ma non per ordine d’importanza, porgo un caloroso saluto all’amico Franco Tallarini e al suo staff, con l’augurio che l’anno prossimo possa ospitarci nella sua struttura ed essere di nuovo protagonista nello sport e nella vita sociale di tutti i giorni”.

Partenza prevista alle 10:00 in via Acquachiara presso l’area fiera di Fondi per i tre percorsi in programma: la marathon di 61 chilometri, la point to point di 50 chilometri e il cicloturistico di 21 chilometri.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social