FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO A CORI

madonna del rosarioTorna anche quest’anno, a piazza della Croce, la Festa della Madonna del Rosario, il tradizionale appuntamento di inizio ottobre legato alla riscoperta delle antiche tradizioni enogastronomiche coresi custodite nella memoria storica del paese. Per l’occasione sarà possibile degustare un menù turistico a base di prodotti tipici locali a prezzo povero presso la Trattoria «Da Medardo». L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale «Virtute e Conoscenza» in collaborazione con il Comune di Cori e la Parrocchia Santa Maria della Pietà.

Ricco il programma dei festeggiamenti, sia civili che religiosi, che si svolgeranno sabato e domenica. Il 6 ottobre, alle ore 19.00, la solenne processione accompagnata dagli Sbandieratori «Leone Rampante» di Cori e dalla Nuova Banda Musicale. Alle ore 20.30 gli Sbandieratori «Leone Rampante» si esibiranno nell’antica arte del maneggiar l’insegna, seguiti dall’esilarante orchestra spettacolo Michele Show e dai balli lisci proposti dalla Scuola di danza Roby&Francy di Nettuno. I più piccoli saranno intrattenuti durante la giornata dal simpaticissimo giocoliere ed artista di strada Leo, che animerà la piazza anche il pomeriggio successivo.


La serata del 7 ottobre sarà aperta dalla giovanissima rivelazione pop dance italiana, classe 1987, Klaudya, fresca di nuovo singolo «Don’t Tell Me». La rassegna di danza moderna e video dance della palestra Fight Club Body Center Frasca, darà il benvenuto allo special guest di origini corese, il cantante internazionale Roberto Bernardi. Dopodiché spazio alla comicità con «Grazie di Tutto», il nuovo spettacolo di Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, di nuovo insieme dopo tre anni. Un momento di satira cabarettistica per riflettere ridendo sull’attuale momento storico e rivivere insieme con ironia i cambiamenti di costume e comportamento degli italiani. Chiusura in grande stile con gli immancabili e pirotecnici fuochi d’artificio.