FORMIA, ARRIVANO LE PIOGGE E TORNA L’INCUBO ALLAGAMENTO A LARGO PAONE

FORMIA, ARRIVANO LE PIOGGE E TORNA L’INCUBO ALLAGAMENTO A LARGO PAONE

*L'ultimo allagamento del 29 settembre*

*L’ultimo allagamento del 29 settembre (foto Nicola de Luca)*

Con le piogge imminenti che si stanno per abbattere sul basso Lazio con una previsione di durata di almeno quattro giorni, l’allerta è scattata soprattutto per le attività commerciali di Largo Paone a Formia che da molti mesi ormai, più di un anno in verità, hanno a che fare con i copiosi e dannosi allagamenti della piazza, specie della piccola area prospiciente le cinque fontane.

Un problema che gli ha provocato già diverse decine di migliaia di euro di danni e mancati introiti. Eppure non solo non si è capito ancora di chi sia la colpa ma, soprattutto, non c’è ancora una soluzione e un rimedio a breve termine da porre in essere.

*L'allagamento del 25 agosto scorso*

*L’allagamento del 25 agosto scorso*

Almeno da quanto emerso, stando alla versione dei commercianti che vi hanno partecipato, dall’incontro svoltasi ieri, giovedì, in Comune alla presenza degli assessori ai lavori pubblici Eleonora Zangrillo e alle attività produttive Clide Rak, del sindaco Bartolomeo e dell’ingegnere di Acqualatina Ennio Cima.

Forse colpa della ditta che ha costruito sotto l’amministrazione Forte la piazza, non si sa. Le piogge stanno per arrivare e allora alcuni di questi commercianti si sono rivolti all’ex candidato a sindaco della lista civica Un’Altra città Paola Villa che, nonostante le oltre 3mila preferenze ottenute non è entrata in Consiglio comunale e nonostante non sia entrata in Consiglio comunale continua ad avere una forte rappresentanza nella cittadinanza. Almeno stando a questo nuovo mandato ricevuto per protestare contro la sordità e l’assenteismo dell’amministrazione nei confronti delle esigenze della centralissima piazza.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Temporale su Formia, allagata piazza delle Cinque Fontane – 25 agosto -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]