SPERLONGA OSPITA IL GRUPPO DI STUDIO DELLE PIASTRINE. XIV RIUNIONE NAZIONALE

sperlonga piastrineSarà Sperlonga ad ospitare la XIV riunione nazionale del gruppo studio Piastrine. Da domenica a martedì presso l’Hotel La Playa si rinnova, dunque, l’incontro scientifico a carattere seminariale che raccoglie la partecipazione spontanea dei ricercatori impegnati nello studio delle piastrine.

Il gruppo di studio delle Piastrine si caratterizza come un’associazione di persone interessate, nella loro ricerca o nella loro pratica clinica, all’argomento “piastrine”. Il Gruppo (in sigla GSP) è nato nel 2000 e sin dalla sua origine si è caratterizzato per l’interdisciplinarità. Vi prendono parte scienziati e medici di diversa formazione culturale e con interessi scientifici che spaziano dalla biologia molecolare alla diagnostica clinica.


La verifica del lavoro si svolge annualmente. Finalità ultima del Gruppo è l’arricchimento scientifico e culturale, lo scambio diretto di esperienze e conoscenze, la volontà di generare nuove attività e ricerche collaborative su comuni punti di interesse. Le riunioni sono aperte soprattutto ai giovani ricercatori, che partecipano sempre in maggior numero, con contributi interessanti e, soprattutto, con entusiasmo per la ricerca.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Sperlonga e della Provincia di Latina ed è supportato dalla Banca Popolare di Fondi, è organizzato dal Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche e Medicina Sperimentale Policlinico Umberto I—Roma. La segreteria organizzativa è affidata al dott. Roberto Carnevale ed alla dott.ssa Serena Di Santo del Laboratorio di Fisiopatologia Piastrinica Policlinico Umberto I – Sapienza Roma.

Viale del Policlinico 155, 00161 Roma (RM) Tel. 06/49970102 – Fax. 06/49970102. E- mail gsp2013sperlonga@gmail.com.