B2 FEMMINILE, COPPA ITALIA: MATCH SENZA STORIA, 3-0 DEL VOLLEY TERRACINA CONTRO SABAUDIA

ASD Sabaudia: Battaglini L.; Bonini F.; Brunori Y.;  Carminati C.; De Lillis S.; Menardo M.; Tomatelli V.; Trenta S.; Vaccarella M.; Verona F.; Vincenzi M.; Capone E.M.; Moroni F. All.: Casalvieri D.; Costigliola C.

Volley Terracina: Battiati A.; Battisti A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.; La Rocca J.; Marchesini C.; Matrullo F.; Montemurro R.; Russo S.;  Marinelli C. All.: Pesce C.; Rigoni F.


Risultato :  ASD Sabaudia 0  Volley Terracina 3

1° Set: 16-25

2° set: 24-26

3° set: 21-25

Consuelo Marchesini del Volley Terracina.
Consuelo Marchesini del Volley Terracina.

Per le ragazze del Volley Terracina la Coppa Italia prosegue con un secco 3 a 0 nella partita di ritorno contro il Sabaudia. Una squadra rimaneggiata quella che mister Carmine Pesce ha messo in campo mercoledì sera, forze anche con qualche azzardo, ma alla fine i numeri gli hanno dato ragione. “Abbiamo voluto sperimentare, anche correndo qualche rischio e andando un po’ in affanno in alcuni momenti della partita-dice l’allenatore-Ho voluto variare delle cose anche per vincere una prima, comprensibile paura delle ragazze che alla fine non mi hanno deluso: le ho viste più determinate, convinte di dover portare a casa il risultato”. E così è stato. Entusiasta del match anche Claudia De Felice, vice-presidente della società. “In campo ho visto un gruppo unito, compatto. Oramai non esistono più ex e nuove, c’è la squadra e questo è un ottimo inizio anche in previsione del campionato importante che ci aspetta. Ovviamente la palla è tonda, ma siamo ottimisti per il prossimo futuro”. Adesso le ragazze di mister Pesce torneranno al Palacarucci il prossimo 13 ottobre alle 18 per la partita di ritorno contro l’Aprilia. Quella di mercoledì scorso è stata una giornata importante per la società di patron Iannarilli: le ragazze dell’Under 16 si sono aggiudicate con un convincente 3 a 0 la prima partita per le qualificazioni regionali contro l’HIS Frosinone. Inoltre per il terzo anno consecutivo è arrivato il premio nazionale per il lavoro svolto nel settore giovanile della pallavolo: un altro incentivo ad andare avanti così.