GAETA, CAMPAGNA D’INFORMAZIONE PER IL PORTA A PORTA IN CORSO ITALIA

GAETA, CAMPAGNA D’INFORMAZIONE PER IL PORTA A PORTA IN CORSO ITALIA
"Raccoglitori per il porta a porta"

“Raccoglitori per il porta a porta”

Dopo il primo incontro pubblico, svoltosi con ampia partecipazione di cittadini il 24 settembre u.s., presso la Parrocchia San Paolo, e l’allestimento, la scorsa settimana, di punti informativi in Corso Italia, continua in modo sempre più incalzante, la campagna di informazione e sensibilizzazione sul sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, avviato a Gaeta, in via sperimentale nel quartiere di Serapo.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, attraverso l’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Igiene Urbana,  ha infatti attivato diversi canali per riuscire a diffondere in modo capillare ed efficace, tra i cittadini prioritariamente coinvolti, la comunicazione riguardante i diversi aspetti del porta  a porta,  fornendo delucidazioni e chiarendo dubbi .

In tale contesto si pone anche la partecipazione del Sindaco Mitrano e dell’Assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Vona, alla trasmissione televisiva “Città del Golfo” in diretta su Lazio TV, mercoledì 2 ottobre 2013, a partire dalle 20.30. Sarà un importante occasione per illustrare a 360° le nuove modalità di raccolta che, in questa prima fase, coinvolgono i residenti e gli esercenti di Corso Italia.

“Il successo della raccolta differenziata dipende da ciascuno di noi – ricorda il Sindaco Cosmo Mitrano –  Dipende dal nostro impegno e dalla nostra buona volontà a seguire tutte le indicazioni per ben differenziare, separando secondo le diverse modalità,  le varie tipologie di rifiuti, seguendo attentamente il calendario di conferimento elaborato che sarà consegnato a tutti gli utenti. Abbiamo predisposto il materiale informativo necessario che sarà messo a disposizione di tutti gli utenti. Nel frattempo continueremo la campagna di informazione attivando ogni canale di comunicazione. E’ importantissimo che informazioni corrette raggiungano i cittadini. Per questo ricordiamo che anche l’Ufficio Ambiente del Comune è a disposizione, ed è possibile contattarlo telefonicamente allo 0771469272 – 275, oppure via mail all’indirizzo: ufficioambientegaeta@libero.it”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social