A NOVEMBRE IL PORTA A PORTA A FOSSIGNANO. NUOVA GUIDA ALLA PROGETTO AMBIENTE

A NOVEMBRE IL PORTA A PORTA A FOSSIGNANO. NUOVA GUIDA ALLA PROGETTO AMBIENTE
La sede della Progetto Ambiente in via delle Valli ad Aprilia

La sede della Progetto Ambiente in via delle Valli ad Aprilia

Ormai ci siamo quasi: il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta sta per arrivare anche a Fossignano e via Apriliana sud, dopo la rivoluzione già avviata a Montarelli, Borgata Agip, Bellavista-Campoleone, Vallelata e Casalazzara.

Per far partire al meglio il porta a porta, a far conoscere ai cittadini residenti nelle vie interessate le novità sul nuovo metodo di gestione della nettezza urbana nel quartiere, l’Amministrazione promuoverà delle assemblee pubbliche, durante le quali sarà mostrato il kit per la raccolta (comprensivo di secchi e buste biodegradabili) che verrà distribuito in comodato d’uso a tutte le famiglie. La prima assemblea si terrà il 17 ottobre in un locale pubblico in località Campo del Fico.

Nel frattempo, alla Progetto Ambiente – società pubblica incaricata della raccolta e smaltimento dei rifiuti di Aprilia – il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Amministratore unico al posto di Chiara Di Sarra, presidente “a costo zero” del Consiglio di Amministrazione della municipalizzata. Si tratta di Valerio Valeri, che dunque diventa il punto di riferimento aziendale e di raccordo con l’Amministrazione Comunale nella gestione dell’azienda. Al Cda di oggi pomeriggio ha preso parte l’assessore alle Finanze Antonio Chiusolo. La prossima settimana sarà anche definita la transazione tra Comune di Aprilia e Progetto Ambiente per i due milioni di euro di debito che il municipio ha contratto con la società.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social