BENACQUISTA LATINA, MORLANDI: “SETTORE GIOVANILE, E’ L’ANNO ZERO. FIN QUI GRANDE LAVORO”

In attesa della prima squadra (che ha ripreso la sua preparazione in vista dell’esordio di domenica prossima contro Senigallia nel campionato DNB) la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si gode le performance del suo florido settore giovanile.

Dante Morlandi, responsabile del settore giovanile della Benacquista Latina.
Dante Morlandi, responsabile del settore giovanile della Benacquista Latina.

Il successo ottenuto domenica dall’Under 17 di Eccellenza allenata da Marco Guratti ai danni della Smit Roma ha rappresentato la seconda vittoria in due sole giornate di campionato per i baby nerazzurri, che si ritrovano in testa alla classifica a punteggio pieno. Al di là della classifica, però, quel che più conta in casa Benacquista Assicurazioni Latina è la crescita dei ragazzi ed il loro divertimento, come spiega Dante Moranti, responsabile del settore giovanile nerazzurro: “L’avvio di stagione è più che positivo – commenta Morandi – con l’Under 17 d’Eccellenza capace prima di espugnare il campo del Palestrina e poi di battere in casa la Smit Roma. Siamo primi in classifica, ma questo non ci interessa. Continuano nel nostro progetto, che è quello di far giocare tutti i ragazzi. Questo, per noi, rappresenta una sorta di <anno zero> per il settore giovanile, e devo dire che il primo esame lo abbiamo superato alla grande, visto che il nostro vivaio può contare su oltre cento atleti. Ci presentiamo ai nastri di partenza di tutti i campionati giovanili: l’Under 19 di coach Renato Sabatino esordirà in campionato nella seconda metà di ottobre, l’Under 17 di coach Marco Guratti sta facendo benissimo. Poi abbiamo anche l’Under 15 di Eccellenza di coach Marcello Zanda e l’Under 14 guidata da Tommaso Morassi. Senza dimenticare, infine, il minibasket, le cui attività sono iniziate e che ci stanno portando tante belle soddisfazioni”.


“Per allestire un vivaio così importante – continua il responsabile del settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Dante Morandi – voglio ringraziare tutta la società e tutte le persone che hanno lavorato tantissimo affinchè questo progetto potesse prender corpo, a cominciare dalle dirigenti accompagnatrici Sara Morandi e Nicoletta Esposito ed il team manager Sergio Tricarico”.