TERRACINA, PARTE IL COMANDANTE DEL PORTO SALVATORI.ARRIVA IL TENENTE DI VASCELLO FABIO LENZO

comandante leonello salvatoriCambio di guardia presso la capitaneria di porto di Terracina: domani il tenente di vascello Leonello Salvatori passerà il testimone al collega Fabio Lenzo, 33enne cagliaritano.

Come si legge nel suo curriculum, “entrato in Accademia Navale, a Livorno, nel 2000, ha terminato il ciclo di studi del Corso Normale per Ufficiali del Corpo delle Capitanerie di Porto nel 2005, con il grado di Sottotenente di Vascello, conseguendo la laurea magistrale in “Giurisprudenza” presso l’Università di Pisa. Nell’anno 2005 ha conseguito, inoltre, l’abilitazione al Comando delle Unità Navali del Corpo delle Capitanerie di Porto. Dal Gennaio 2006, ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Genova con i seguenti incarichi: Capo Sezione Patenti Nautiche e Diporto; Capo Sezione Naviglio e Proprietà Navale; Addetto alla Sezione Tecnica. Da ultimo, ha svolto incarichi di docenza presso l’Accademia Italiana della Marina Mercantile e presso l’Istituto Regionale lombardo di Formazione per l’amministrazione pubblica”.


La cerimonia del passaggio ci consegne si svolgerà domani alle 10e45 presso l’ufficio circondariale marittimo di Terracina, alla presenza del direttore marittimo del Lazio Giuseppe Tarzia e del capo del compartimento marittimo di Gaeta Cosimo Nicastro.