CISTERNA, TERMINATO L’ESPERIMENTO DEL SENSO UNICO SUL TRATTO DI VIA APPIA SUD

CISTERNA, TERMINATO L’ESPERIMENTO DEL SENSO UNICO SUL TRATTO DI VIA APPIA SUD

Appia Sud doppio senso marciaSi torna al doppio senso di marcia sul tratto della via Appia Sud che va dalla rotonda de “La Croce” fino a Ponte della Regina con la riapertura dell’innesto sulla circonvallazione e la riaccensione del semaforo che lo disciplina. Dopo circa tre settimane di sperimentazione, con il senso unico dell’Appia in direzione Velletri, da oggi torna in vigore la viabilità originaria. Dunque, chi provenendo dal centro urbano vuole dirigersi verso Terracina, può prendere direttamente l’Appia appena superata la rotonda, senza passare più per la circonvallazione.
“Queste settimane di sperimentazione sono state utili per verificare gli effetti sul traffico locale di un simile intervento, sia in termini di fluidità che di sicurezza – spiega il vicecomandante della Polizia Locale di Cisterna, Onorio Mazzoli -. Stiamo raccogliendo altri elementi per redigere al meglio un piano della viabilità generale ovvero lo strumento previsto dalla normativa per migliorare la mobilità interna alla città, quella di relazione con i territori contigui, la sicurezza stradale e l’inquinamento.
Esperimenti come quello attuato nelle settimane scorse sul tratto di Via Appia saranno proposti nei prossimi mesi anche in altri punti della città dove pensiamo si possa migliorare la viabilità e la sicurezza.

Pertanto – conclude Mazzoli – chiediamo ai cittadini di avere pazienza al fine di poter attuare un nuovo piano viario realmente efficace ed efficiente”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]