DNB, BENACQUISTA LATINA OK NELL’ULTIMA AMICHEVOLE STAGIONALE

Bolzonella.
*Bolzonella (foto Sonia Simoneschi)*

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

GIVOVA SCAFATI


Parziali: (17-13; 18-8; 33-9; 14-14)

LATINA: Pastore 3, Mathlouti, Uglietti 9, Nardi, Tagliabue 15, Carrizo 7, Bolzonella 18, Pilotti 14, Santolamazza 12, Squeo 4. Coach: Garelli

SCAFATI: Pirrone, Di Capua 4, Izzo, Zaccariello 5, Argentieri, Orlando 2, Requena 17, Ruggiero 7, Maggio 4, Canavesi 5. Coach: Sorgentone

Arbitri: Grigioni, Caruso e Sallustri

 E’ una Benacquista Assicurazioni Latina Basket da urlo quella che si presenta ai nastri di partenza del campionato di DNB. O almeno questo è il responso dell’ultima amichevole precampionato dei nerazzurri, che superano un’altra big del torneo come la Givova Scafati.

Coach Garelli manda in campo uno starting five composto da Santolamazza, Bolzonella, Carrizo, Pilotti e Tagliabue. E’ proprio la Benacquista Assicurazioni Latina a partire con il piede giusto: la tripla di Santolamazza seguita dal canestro di Pilotti lanciano subito i nerazzurri 5-0. Si apre così un parziale che poi scorre sul filo dell’equilibrio. Il quintetto nerazzurro raggiunge il massimo vantaggio sul 17-10 ma a fil di sirena Canavesi, dalla lunga distanza, fissa il punteggio sul 17-13 al termine del primo quarto di gara.

Pilotti.
*Pilotti (foto Sonia Simoneschi)*

Inizia sul filo dell’equilibrio anche il secondo quarto: un equilibrio, però, che ben presto si spezza visto che dal punteggio di 2-4 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket infila un pesantissimo break di13-0 trascinata dai canestri di Tagliabue e Carrizo, fino al 15-4. La Givova Scafati è in confusione e ritrova la via del canestro solo nell’ultimo minuto del secondo quarto di gara, dopo oltre 7 minuti di astinenza. Il secondo quarto si chiude 18-8 per Latina.

Al rientro dall’intervallo, riparte subito con il piede pigiato sull’acceleratore la Benacquista Assicurazioni Latina, che con i canestri di Tagliabue, Pilotti e Carrizo vola prima 5-0, poi 10-2. A quel punto salgono in cattedra anche Bolzonella e Pilotti, che con ben quattro triple (due a testa) in un batter d’occhio fanno volare Latina 24-6. E’ un monologo nerazzurro anche nel finale di quarto, con la Benacquista Assicurazioni che si impone 33-9.

E’ nell’ultimo parziale che la Givova si sveglia: partenza super e subito break di 5-0 per i campani. Poi, però, la Benacquista Assicurazioni Latina torna a fare la parte del leone e prima Bolzonella, poi Carrizo ribaltano in un amen il risultato. E’ comunque un quarto equilibrato, con la formazione campana che si toglie la soddisfazione di pareggiare 14-14.