
Una presentazione in grande stile, a detta di molti la più bella da quando il presidente La Starza è alla guida del Latina Calcio a 5, al secondo anno denominato Rapidoo. La serata di sabato 28 settembre, nella Sala Congressi di Latina Expo, è stata davvero bella ed emozionante. Una Sala gremita in ogni ordine di posti, con gente in piedi, a dimostrazione dell’affetto che i tifosi nutrono nei confronti della società nerazzurra. E non sono mancate le sorprese, ad iniziare da noto volto Mediaset, il collega Giacomo Crosa, che è legato molto alla Terra pontina e che, per l’occasione, ha lasciato l’amata Sabaudia per trasferirsi a Latina e omaggiare il presidente La Starza e la squadra.
“In bocca a lupo di cuore – ha tenuto a precisare lo stesso Crosa – A voi e al vostro presidente. Siete una società giovane, che disputa un campionato importante come la serie A2 di calcio a 5, vi auguro davvero di disputare, com’è nelle previsioni, un campionato ad altissimo livello”. Da Crosa alla squadra, il passo è stato breve. Con la presentazione ufficiale dei protagonisti di un campionato che, nelle previsioni, dovrà essere ad altissimo livello. Con Maina, che sarà il nuovo capitano dopo l’addio di Corbucci, allo staff tecnico, con in testa il mister, Luca Giampaolo ed i suoi più stretti collaboratori, Alfredo Paniccia, l’allenatore in seconda e Valerio Boccitto, collaboratore tecnico. “Siamo pronti per un grande campionato – ha tenuto a precisare Giampaolo – Questa serata è la conferma di cosa voglia questa società e di quelli che sono gli obiettivi. Sono arrivato a Latina con tanto entusiasmo ed ho trovato un gruppo, votato al sacrificio e pronto a mettersi in discussione ogni giorno. Sono davvero contento, siamo partiti con il piede giusto”.

Molte le novità di questa stagione, tutte nate dalla mente del presidente La Starza. Come il coinvolgimento totale dei suoi ragazzi nel progetto di crescita della Rapidoo Latina Calcio a 5. E così è stato lo stesso numero uno nerazzurro a presentare Yuri Bacoli e Andrea Terenzi, che oltre ad essere due pedine importanti nello scacchiere di Giampaolo, vestiranno anche i panni, per lori inediti, di tecnici delle formazioni, rispettivamente, di Under 18 e 21. Con loro anche Avellino, Rosati e Chinchio, oltre allo stesso Terenzi, pronti a far crescere e a far innamorare di questi sport i più piccoli. Saranno loro quattro, infatti, i responsabili tecnici della Scuola Calcio, alla quale il presidente La Starza tiene in maniera particolare. Poi Roberto Martin, responsabile dell’Accademia dello Sport, entrata in partnership con la stessa Rapidoo Latina Calcio a 5. Giocatori, tecnici, ma anche e soprattutto main sponsor, la Rapidoo, che per il secondo anno ha sposato il proprio nome accanto a quello del Latina Calcio a 5. E così a fare gli onori di casa è stato il responsabile del marketing e comunicazione, Mario Savo, pronto ad abbracciare Massimiliano Ferlini, responsabile commerciale per l’Italia della Rapidoo. “Crediamo in questo progetto e, soprattutto, nello sviluppo ulteriore di questo binomio. Ecco perchè siamo qui a parlare di un’altra stagione al fianco del Latina Calcio a 5 e del presidente La Starza. Consapevoli che quanto seminato, saprà dare i propri frutti. Siamo un’azienda leader nel nostro settore e sposiamo progetti che possano aiutarci a crescere ulteriore. Credo che questo abbinamento continui ad essere vincente”, queste le parole di Ferlini.
Poi la maglia, presentata da Veronica Cutonilli in arte Nikasoul. La campagna abbonamenti, illustrata da Mario Savo, con tante novità per chi vorrà essere al fianco, in prima persona, della Rapidoo Latina Calcio a 5. La vendita, intanto, inizierà il giorno della prima partita in casa (12 ottobre), quindi solo in quell’occasione sarà possibile ritirare l’abbonamento con il quale si riceverà anche la “Carta dei Leoni”, una tessera fedeltà, che darà diritto a sconti e promozioni presso un circuito di esercenti della città aderenti e aziende sponsor della Rapidoo Latina Calcio a 5. Per maggiori info nei prossimi giorni verranno create delle sezioni appositamente dedicate sul sito. Stessa identica cosa per l’acquisto delle maglie da gioco e della tuta ufficiale: a breve la società comunicherà prezzi e modalità d’acquisto, che verranno inseriti sul sito nello sezione Shop ufficiale del club.
Insomma, una presentazione in grande stile, arrivata poi dopo una mattinata (sabato 28 settembre) nella quale la Rapidoo Latina Calcio a 5 aveva messo insieme altre due vittorie in altrettante amichevoli contro due formazioni di serie B: Prato Rinaldo (3-0) e Fondi (3-2), con grande soddisfazione del tecnico Giampaolo. “Sono davvero contento di come stanno andando le cose ed oggi, come in altre occasioni, le risposte più belle le ho avute da chi non gioca tanto. A dimostrazione che il nostro – ha spiegato Giampaolo – è davvero un grandissimo gruppo”. Poi il presidente La Starza, pronto a chiudere la splendida serata di sabato, con un messaggio importante. “Vogliamo crescere ancora – ha spiegato – Questo è il nostro obiettivo. Crediamo di aver messo in piedi un’ottima squadra, per essere protagonisti dall’inizio alla fine”. Poi l’applauso della gente, della tanta gente presente sabato sera, 28 settembre, a Latina Expo.