SERIE B, LATINA: I CONVOCATI PER LA SFIDA CASALINGA CONTRO IL BRESCIA

Il Latina, reduce da tre pareggi consecutivi per 0-0 (contro Cittadella, Virtus Lanciano e Padova), domani (sabato 28 settembre) sarà impegnato al Francioni contro il Brescia (ore 15). Latina-Brescia sarà valida per la settima giornata di campionato. I nerazzurri stamane si sono allenati al Francioni: la rifinitura si è svolta a porte chiuse. Per la sfida di domani pomeriggio, Roberto Breda ha convocato 22 giocatori: della lista non fanno parte oltre a Massacci, Negro, Di Chiara e Ioime (scelta tecnica) anche lo squalificato Ghezzal e gli infortunati Gerbo e De Giosa.

breda_presentazione-5
Il tecnico del Latina Roberto Breda.

Al termine dell’allenamento ha parlato, come di consuetudine, il tecnico Roberto Breda: “Si tratta di una gara particolare perché il Brescia ha cambiato allenatore e, di conseguenza, non sappiamo nulla su come si sistemerà in campo – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Noi siamo pronti a tutto e cercheremo di leggere la partita nel migliore dei modi. Sicuramente stiamo parlando di un avversario di valore, di una squadra di categoria formata da giocatori importanti. Giocheremo la terza partita in otto giorni e potrei anche cambiare qualcosa a livello di uomini, sicuramente sarà fondamentale mantenere alta l’intensità della gara al di là del discorso tattico. A livello difensivo stiamo andando bene, dobbiamo migliorare la fase di possesso: ne siamo consapevoli e stiamo lavorando per questo”.


Infine una curiosità: nel 1986 Roberto Breda ha esordito nel calcio professionistico nell’Ospitaletto allenato da Luigi Maifredi, domani suo avversario con il Brescia: era la stagione 1986/87, in serie C-2. Due presenze senza gol per l’attuale coach nerazzurro.

I CONVOCATI – Iacobucci, Pawlowski, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Baldan, Esposito, Figliomeni, Bruno, Maltese, Barraco, Crimi, Ristovski, Cejas, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Chiricò, Jonathas, Cisotti Indisponibili: Gerbo e De Giosa Squalificati: Ghezzal.