PALLAMANO, HC FONDI A CHIETI IN CERCA DI CONFERME

PALLAMANO, HC FONDI A CHIETI IN CERCA DI CONFERME
HC Fondi (Foto di Michòl di Perna)

HC Fondi (Foto di Michòl di Perna)

Dopo il vittorioso debutto casalingo contro il CUS Palermo, l’HC Fondi si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale. La squadra rossoblù sarà ospite del CUS Chieti, una compagine che ha riposato nella prima giornata e che quindi esordirà proprio contro i fondani. Gli universitari abruzzesi, dopo il sesto posto nel girone C conseguito nella passata stagione agonistica, si presentano al nuovo campionato con alcune importanti novità: in primo luogo sulla panchina nero-verde non siederà più Silvano Seca, che assume il ruolo di Direttore Tecnico lasciando la guida della squadra al duo Di Cocco-Milia.

La rosa a disposizione dei due nuovi allenatori vede l’importante arrivo del forte terzino Rigante, lo scorso anno a Città Sant’Angelo, e il ritorno tra i pali dell’esperto Mariotti; Il primo andrà a costituire con il confermato Pieragostino una giovane coppia di terzini dalle grandi potenzialità. La società abruzzese ha confermato inoltre gran parte del precedente roster, con i collaudati Giampietro, Paolucci, Mirko e Alessio Savini. Sarà dunque una trasferta da prendere con le molle per l’HC Fondi, che dovrà affrontarla con la dovuta attenzione.

È questo il pensiero del tecnico rossoblù Ivano Manzi: “I ragazzi dovranno usare la stessa concentrazione che hanno mostrato sin dai primi giorni di preparazione; la partita di Chieti sarà il primo vero test in trasferta e per questo ho invitato i miei atleti a giocare con lo stesso impegno e la stessa serenità che hanno mostrato negli impegni casalinghi”. Manzi potrà contare su tutti i componenti della rosa e porterà a Chieti 14 giocatori di cui due portieri: “Affronteremo una squadra compatta e desiderosa di ben figurare all’esordio casalingo; mi aspetto dai teatini una difesa alta e aggressiva, con l’obiettivo di mettere in difficoltà i nostri terzini, ma in settimana abbiamo lavorato anche per fronteggiare tale situazione”. L’incontro sarà disputato presso il “Pala Santa Filomena” di Chieti Scalo, avrà inizio alle ore 18 e sarà diretto dall’esperta coppia arbitrale formata dai signori Bassi e Scisci. Tra le partite della seconda giornata del girone C da segnalare la trasferta della Lazio a Palermo, mentre le due pugliesi Fasano e Conversano ospiteranno rispettivamente Siracusa e Gaeta ed il Benevento osserverà il turno di riposo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social