DNB, LA BENACQUISTA LATINA SFIDA SCAFATI IN AMICHEVOLE

Tricarico e Garelli (foto di Sonia Simoneschi)
Tricarico e Garelli (foto di Sonia Simoneschi)

E’, questa, la terza sfida tra le due formazioni, che si sono già affrontate una volta in campo neutro (a Cassino) con la vittoria dei pontini per 88-72, ed una volta al “PalaMangano” di Scafati, dove la Benacquista Assicurazioni Latina ha subito la sua prima ed unica sconfitta di questo precampionato (81-78 il risultato).

I nerazzurri, privi di Davide Bonacini, si presenteranno in campo con il chiaro obiettivo di vendicare il ko di dieci giorni fa, ma soprattutto con l’intento di trovare la giusta quadratura del cerchio ad una sola settimana dall’inizio del campionato.


 “Sarà una sfida bella ed avvincente – commenta il team manager della Benacquista Assicurazioni Latina, Sergio Tricarico – Scafati è una delle formazioni più forti della categoria e sono sicuro che assisteremo ad un confronto molto equilibrato. E’ un test importante per noi ad una settimana dall’inizio del campionato e dalla sfida contro Senigallia. Al di là dei risultati, abbiamo fatto un ottimo precampionato, nel corso del quale si è costruito un bel gruppo. Fisicamente stiamo bene e siamo pronti per affrontare una stagione lunga e difficile. La società ha messo a disposizione di un coach molto bravo come Luigi Garelli un organico ben allestito. Speriamo di fare un bel campionato e che, rispetto alla scorsa stagione, possa esserci un’inversione di tendenza anche in termini di pubblico. Non parlo solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile: la società ha investito tanto nel vivaio e nel corso di questa stagione si presenta ai nastri di partenza di tutte le categorie giovanili”.