FOTO DI VIAGGIO NELLA FIERA DEL TURISMO SPORTIVO ALL’EXPO DI LATINA

FOTO DI VIAGGIO NELLA FIERA DEL TURISMO SPORTIVO ALL’EXPO DI LATINA

9Dal 27 al 29 settembre il polo fieristico Expo di Latina diventa anche location per una mostra di foto in viaggio e la proiezione di un Reportage a cura di Roberto Gabriele, Antonio D’Onofrio, Simona Ottolenghi e Rosalba Grassi.

Dopo il gran successo ottenuto al Festival dei Viaggiatori di Lecco lo scorso week end, dove ha confluito il pubblico del nord Italia, ora è la volta di aderire, nella propria città, al 1° Festival dedicato al turismo sportivo e ben visto anche dai viaggiatori e intanto fervono i preparativi per altre corse: la Maratona fotografica di Roma, il 20 ottobre.

http://www.photographers.it/articolo/maratona-fotografica-di-roma-1747.html Poi si approda a Trieste per il festival ‘Le Vie delle Foto’ dal 31 ottobre al 3 novembre con un workshop di tre giorni al Porto Vecchio.

http://www.viaggiofotografico.it/4557/trieste-urban-vision/ .

L’obiettivo del prossimo week end è di uscire tutti dal web per raggiungere l’Expo di via Monti Lepini e visitare i padiglioni della fiera, attraverso un percorso fotografico allestito da questo gruppo di fotografi e architetti, grazie alla sensibilità di Sergio D’Arienzo.  Il consiglio è di soffermarsi allo stand di Viaggiofotografico.it per poi raggiungere la domenica 29 alle 11.30 la sala del Reportage e incontrare questi professionisti che ‘giocano’ con le immagini per catturare le emozioni in viaggio, ma che nella gioia dell’incontro con il volto dell’altro e con l’altrui usanza e ambiente riescono a produrre cultura e a diffondere il desiderio di allargare il proprio orizzonte.

“Il Viaggio – dice Rosalba Grassi, giornalista pubblicista – ti insegna a guardare oltre, anche oltre la ‘crisi’, quella culturale soprattutto e a ravvivare il pensiero in modo da poter anche sviluppare progetti per il territorio e non solo. E’ in embrione, ad esempio, una particolare collaborazione con l’Ente turistica di promozione delle Seychelles con una visione tutta nuova che contempla non solo il mare. Anche se non perdiamo mai di vista il deserto perché, come dice Ibrahim Kane Annour il protagonista tuareg del libro ‘Il deserto negli occhi’ di Elisa Cozzarini, “Il Deserto ti dà il dono raro della Profondità ed è Sacro perché ti indica la via dell’Essere”.

“Stiamo assistendo – conclude Roberto Gabriele, fotografo professionista – ad un singolare fenomeno di Marketing: in un periodo di crisi di ogni settore, gente da tutt’Italia, le Enti e le Agenzie restano colpite dalla nostra intensa attività sul web e ci cercano personalmente per promuovere le nostre idee ai loro clienti. Siamo molto concreti e lavorare su un progetto, per noi, significa realizzarlo nel migliore dei modi. Intanto facciamo un po’ di ‘Turismo sportivo’ cominciando dal 1° Festival All’Expo di Latina e partecipando poi numerosi alla Maratona fotografica di Roma. Si tratta di una giornata divertente per tutti gli appassionati di Fotografia in cui misurarsi a colpi di click. Faremo un salto nel tempo nella Roma degli Anni’60, con un percorso costellato di attori in abiti dell’epoca che poseranno sullo sfondo della Città eterna in una fantastica ottobrata romana”.

Per maggiori informazioni è a disposizione il sito www.viaggiofotografico.it dove saranno pubblicati i vari appuntamenti con le Urban Vision e tutti gli itinerari dei viaggi in programma con un omaggio per i nuovi iscritti alla newsletter: il Magazine online Viaggi & Foto”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social