FORMIA, INCONTRO-CONFRONTO TRA MOVIMENTO 5 STELLE E CITTADINI

piazza vittoria formiaRoberto Fico, uno dei deputati più rappresentati del MoVimento 5 Stelle, sarà a Formia sabato prossimo per un incontro con i cittadini del sud pontino.  Si parlerà di politica nazionale e delle lotte che il M5S sta portando avanti in Parlamento, ma soprattutto degli effetti che le attuali scelte politiche determineranno sulle comunità locali. Per questo, e per meglio sviluppare il ragionamento tra le scelte assunte in Parlamento e gli effetti che esse avranno sui Comuni d’Italia, sono stati invitati tre giornalisti locali che contribuiranno a far comprendere i mutamenti in atto nella nazione e a Formia: Graziella Di Mambro vicedirettore di Latina Oggi, Francesco Furlan amministratore del sito h24notizie. com e Saverio Forte giornalista di Lazio TV.

Con il loro apporto, e con il contributo dei cittadini che vorranno porre domande, Roberto Fico (che, tra l’altro, è presidente della commissione parlamentare di vigilanza RAI) risponderà alle richieste di approfondimento  e cercherà di delineare quelle che saranno le future battaglie che il MoVimento 5 Stelle a livello nazionale.


Nell’ambito dell’iniziativa di sabato prossimo il meetup di Formia del M5S annuncerà alla stampa e ai cittadini il lancio di due proposte di delibere comunali di iniziativa popolare, per l’acqua e per gli strumenti di partecipazione popolare. L’appuntamento con il deputato Roberto Fico è per sabato 28 settembre dalle ore 17 in piazza Municipio a Formia, per capire, approfondire e interagire sulle tematiche politiche che riguardano direttamente i cittadini.