MARINA DI MINTURNO SENZA POSTA DA MESI. IL POSTINO: “MANCANO LE CASSETTE”

MARINA DI MINTURNO SENZA POSTA DA MESI. IL POSTINO: “MANCANO LE CASSETTE”
*Le cassette postali ormai vuote da mesi*

*Le cassette postali ormai vuote da mesi*

Disservizi, disagi e grandi seccature per chi vive a Marina di Minturno. L’ultimo ostacolo da affrontare, e purtroppo solo in ordine di tempo, è la mancata consegna della posta.

Se tre mesi fa all’ufficio postale di Marina di Minturno, con grande comprensione, il personale dipendente  ha manifestato sostegno ai residenti della frazione di fronte ad una effettiva situazione di difficoltà dovuta alla totale assenza nel recapito delle missive, siano esse ordinarie o raccomandate, ma anche utenze telefoniche, dell’Enel o dell’acqua; assai differente è stata la reazione riservata ad un cittadino di Minturno dal postino incaricato del servizio in zona.

“Lei non ha la cassetta delle poste. Cosa pretende?”. Tanta l’aggressività e grande la scortesia nei confronti di un utente che ha chiesto chiarimenti circa la totale “scomparsa” della posta nell’area di Marina di Minturno e circa le sorti delle missive a lui indirizzate.

“Cosa vuole. Lei ha delle raccomandante. Ma noi – ha chiarito ulteriormente il portalettere, tutt’altro che gentile – le stiamo mandando tutte indietro”. Insomma per chiunque abbia intenzione oggi o in futuro di inviare una lettera nella frazione di Minturno… lasci stare. Perché non vengono recapitate e per le raccomandate non consegnate non viene lasciato neanche il solito avviso di giacenza.

Da tre mesi ormai la zona sembra essere dimenticata, quantomeno dai postini che per difendersi dalla mancata fornitura di un servizio preferiscono “accusare” l’utenza della mancata presenza delle cassette postali, quando invece, come è possibile vedere nella foto esposta nell’articolo, l’utente vittima del disservizio –  uno dei tanti – ha fuori al cancello di casa la sua cassetta vicina a quelle degli altri coinquilini residenti, i quali “puntualmente” ormai da oltre 3 mesi non ricevono alcun tipo di corrispondenza.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social