SASSO CONTRO L’AUTO, PAURA PER DUE DONNE DI ITRI

SASSO CONTRO L’AUTO, PAURA PER DUE DONNE DI ITRI

170_-_Itri_via_Appia_verso_FondiPoteva avere una conseguenza ben più grave il singolare incidente capitato agli occupanti di un’autovettura colpita da un sasso mentre erano in viaggio tra Itri e Fondi nel pomeriggio di ieri, lunedì.

Erano le 15,40 quando, a bordo di una Ford focus station wagon, due donne di Itri stavano raggiungendo, come ogni giorno, il posto di lavoro per svolgere il turno pomeridiano presso un centro vendita divani nel cuore di Fondi. Stavano percorrendo la statale Appia quando, giunte all’altezza di una grossa struttura dove si volgono attività iniziatrici al nuoto in piscina, il vetro posteriore della loro autovettura è stato colpito da un sasso “vagante” scagliato con notevole violenza da una moderna macchina decespugliatrice che stava operando in un terreno ai bordi della strada.

L’impatto ha colto di soprassalto le occupanti che hanno subito bloccato la loro marcia, visibilmente scosse per il forte boato. Per fortuna che il vetro, pur frantumato in tanti pezzetti, non si è disperso all’interno dell’auto, con il rischio che potesse colpire al volto la guidatrice e la collega. In un clima di civilissima ammissione delle responsabilità per l’involontario accidente, alla presenza di una pattuglia dei CC della stazione di Fondi, chiamata e prontamente accorsa sul posto, la vicenda è servita ai responsabili del controllo del traffico stradale per rinnovare l’invito alla prudenza per le imprevedibili casualità che potrebbero derivare da situazioni simili  che se avessero visto il sasso finire contro il parabrezza e sfondarlo, avrebbero potuto avere epiloghi anche tragici.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]