Tolleranza zero a Ponza verso tutte le situazioni di degrado che appannano l’immagine turistica dell’isola. Il sindaco Piero Vigorelli ha lanciato l’ultimatum con un avviso pubblico: “Sbaracchiamo le baracche”.
Un’iniziativa con cui il primo cittadino specifica di essere pronto, per chi non si mette in regola, a far scattare maxi-sanzioni, abbattimenti e denunce penali.
Vigorelli nell’avviso specifica che le strade ponzesi “sono costellate di baracche in lamiera o altro, che sono orribili a vedersi, gettano una pessima immagine dell’isola e sono una sorta di hotel a 5 stelle per topi, blatte e bestie varie”. Si tratta in larga parte di depositi di attrezzi agricoli, autorimesse o addirittura discariche abusive a cielo aperto, riempiti di carcasse di auto e vecchie barche. “Non è che a casa propria uno può fare come gli pare e piace”, specifica il sindaco. “Questo sconcio deve finire e Ponza vi ringrazierà”, conclude Vigorelli, che ha già ordinato un monitoraggio di abusi e discariche alla Polizia Locale.