FORMIA, AL FESTIVAL DELLA CITTA’ SOSTENIBILE LA MOSTRA DI ANGELA MARIA ANTUONO

formia anna mariaDurante il FeCS Festival della Città Sostenibile, che si terrà a Formia (Parco De Curtis dal 27 al 29 settembre) si potrà visitare gratuitamente la mostra fotografica “L’uomo nella natura” di Angela Maria Antuono.

Questa serie di fotografie sono state commissionate dalla Energy Easy Srl, azienda operante nel settore delle energie rinnovabili e bioedilizia all’artista Angela Maria Antuono, per sottolineare il legame indissolubile esistente tra l’uomo e l’ambiente naturale che lo circonda.


Angela Maria Antuono nasce a Caianello (CE), dove vive ed opera. Ha cominciato ad occuparsi di fotografia nel 1986, anno in cui le fu regalata la prima fotocamera Contax. “Nel 1999 espone il portfolio dal titolo La Famiglia presso il Circolo Sipra-Rai di Torino. Produce così un documento storico di profondo spessore, velato dal languore del passato e dall’ironia della cultura meriodionale, articolato in composizioni di rara eleganza” (C. Paglionico). Si dedica inoltre alla pittura, alla grafica, all’artigianato ligneo. Nel 2004 vince il Premio Giacomelli, Agenzia Grazia Neri, con il portfolio Farfanella. Nello stesso anno vince altri due premi con lo stesso portfolio: Crediamo ai tuoi occhi a Bibbiena e a San Felice sul Panaro (MO). Nel 2010, oltre al portfolio Farfanella, pubblica divesi portfolii fotografici, tra i quali “I luoghi delle donne” sulla rivista Fotografia Reflex e vincendo il PIAF (Premio Italiano L’Altra Fotografia). È docente di arte e immagine nella provincia di Latina.