Ultimi interrogatori per gli arrestati nell’inchiesta “Pay to drive”, relativa al presunto sistema di illeciti messo in piedi all’ombra della Motorizzazione di Latina per concedere patenti a chiunque in cambio di mazzette.
Davanti al gip Nicola Iansiti sono comparsi Mario Livornese, titolare di un’autoscuola di Minturno, Franco Ronconi, titolare di un’autoscuola di Latina Scalo, e Linda Iudicone, titolare di un’autoscuola di Itri.
A rispondere alle domande è stata solo Iudicone, che ha negato le accuse, mentre gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Tutti hanno poi chiesto al gip di tornare in libertà e il giudice si è riservato la decisione. La vera battaglia per i quattordici destinatari delle misure cautelati si svolgerà ora davanti al Tribunale del Riesame.
***ARTICOLO CORRELATO*** (Latina, davanti al Gip altri coinvolti nello scandalo delle patenti con mazzette – 23 settembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Inchiesta “pay to drive”, le intercettazioni e la rete della corruzione – 19 settembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Giro di mazzette tra motorizzazione e scuole guida. Fioccano le ordinanze di custodia cautelare – 18 settembre -)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Bustarelle per prendere la patente, al via gli interrogatori – 19 settembre -)