LE ASSOCIAZIONI LOCALI RACCOLGONO MATERIALE SCOLASTICO PER GLI STUDENTI APRILIANI BISOGNOSI

Aprilia2Oltre 60 volontari delle diverse Associazioni aderenti all’iniziativa di solidarietà si sono alternati nella presenza continua dalle 9 del mattino alle 21 della sera al Centro Commerciale Aprilia2 nell’ambito dell’iniziativa solidale “Una mano per la scuola” promossa dai soci coop in collaborazione con le associazioni locali.

L’iniziativa solidale ricalca la formula del “banco alimentare”, solo che invece di pasta, biscotti e latte i cittadini hanno potuto acquistare articoli per la scuola, da distribuire alle famiglie in difficoltà del territorio.


Un contributo fondamentale è stato dato dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri della locale Sezione di Aprilia, che affiancando con uomini e mezzi i volontari delle altre Associazioni (Senza Confine, AGPHA, Caritas, Centro Famiglie e Vita diocesano, Centro di Solidarietà San Benedetto, AISA Lazio, La Coccinella di Anzio, I Istitutio Comprensivo di Aprila) ha dato un supporto logistico indispensabile.

Il materiale raccolto è stato notevole: 22 album da disegno, 44 risme, 3651 quadernoni vari, 194 pennarelli /evidenziatori, 981 confezioni di penne e matite, 176 accessori disegno, 8 zaini, 28 confezioni di righelli.