CISTERNA, PICCOLE E MEDIE IMPRESE IN LIZZA PER PARTECIPARE A “PROGETTO REPLICA”

CISTERNA, PICCOLE E MEDIE IMPRESE IN LIZZA PER PARTECIPARE A “PROGETTO REPLICA”
*Adolfo Marini*

*Adolfo Marini*

Vitto, alloggio, partecipazione all’evento ed esposizione del materiale informativo gratuitamente al Forum CompraVerde – BuyGreen, la più importante manifestazione italiana dedicata agli acquisti verdi, punto di riferimento per lo stato delle politiche e dei progetti dedicati agli acquisti verdi e sostenibili.

L’assessore alle attività Produttive del Comune di Cisterna, Adolfo Marini, informa dell’opportunità offerta a 30 piccole e medie imprese delle province di Latina, Frosinone, Rieti e Roma di partecipare gratuitamente all’importante manifestazione del Progetto Replica (Reti di Esperienze e Professioni a Lavoro per l’Innovazione e le Competenze Ambientali) promossa dalla Regione Lazio, con l’obiettivo di creare un nuovo modello di sviluppo sostenibile nelle province laziali, e che si terrà a Milano il 30 e 31 ottobre 3013.

Nello specifico, il progetto Replica si propone di aiutare le imprese a cogliere le opportunità di crescita e sviluppo offerte dalla green economy, e in più è l’occasione per entrare in contatto con aziende, istituzioni ed enti locali impegnati in un percorso di sostenibilità che potrebbero essere possibili partner, clienti e fornitori.

Il Forum si comporrà di seminari, dibattiti e laboratori per confrontarsi con gli esperti sui temi di edilizia sostenibile, riciclo e riuso di materiali, mense verdi, diritti e salute dei lavoratori, economie locali, acquisti verdi nei settori del turismo e della cultura. Inoltre si parlerà di formazione, contatto con il mondo dei lavori verdi con il salone internazionale Green Jobs e facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta di servizi e beni verdi tramite la borsa Green Contact. Alla fine della due giorni saranno premiate le realtà italiane che già adottano politiche di riduzione degli impatti ambientali e di acquisti sostenibili con i premi CompraVerde, MensaVerde, Vendor Rating e Acquisti sostenibili e Cultura In Verde.

La partecipazione al concorso per la partecipazione gratuita di 30 micro, piccole o medie imprese del Lazio scade il 30 settembre 2013 e saranno selezionate sulla base dei criteri indicati nel Regolamento del Concorso.

Per la partecipazione gratuita al Forum nell’ambito delle 30 micro, piccole o medie imprese del Lazio è necessario leggere il Regolamento del Concorso ed inviare la domanda di partecipazione entro il 30 settembre 2013 ore 17,00 all’indirizzo email info@progettoreplica.it o via fax al nr. 06.92912226. Gli interessati possono ricevere maggiori informazioni attraverso il sito web del Comune di Cisterna di Latina nella sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi”. “Una buona occasione di accrescimento professionale e imprenditoriale per le nostre imprese – commenta l’assessore Marini – che va nella direzione dello sviluppo sostenibile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }