FORMIA, COMITATO LOCALE DELLA CRI DEL SUD PONTINO E IL PROGETTO “DIAMOCI UNA MANO”

*I volontari del Comitato licale Cri del sud pontino*
*I volontari del Comitato licale Cri del sud pontino*

Lavorano da tempo in sordina, per quanto si siano costituiti come comitato a giugno scorso. Il loro obiettivo è il sostegno reciproco, l’aiuto, il rispetto delle persone. Il Comitato Locale C.R.I. del Sud Pontino che ha sede a Gaeta va avanti con le iniziative di solidarietà per dare supporto – a volte più morale che materiale – a coloro che versano in condizioni di difficoltà.

All’indomani della raccolta viveri denominata “Gaeta in un abbraccio” e la conseguente distribuzione agli “amici” – intendendo per amici coloro che stanno attraversando un periodo di disagio economico – della Croce rossa italiana, ancora in atto; sta per prendere il via una nuova iniziativa. Un progetto, coordinato dall’assessorato alle Politiche sociali, nel quale oltre a Gaeta rientra anche Formia dal nome, “Diamoci una mano”. Un’idea alla quale stanno prendendo parte anche le associazioni e i singoli cittadini che da domani, lunedì, tramite il Comitato locale sud pontino presso la sede di Formia in via Appia lato Napoli al civico numero 10 a partire dalle 17 e fino alle 19 inizierà la distribuzione dei generi raccolti.


Gli appuntamenti che seguiranno verranno comunicati già durante la prima distribuzione dalla referente dei volontari Matilde Artatari. L’iniziativa, infatti, prevede di rivolgersi nelle prossime tappe anche ad altri centri quali, Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano. Mentre prosegue nella sede di Gaeta la distribuzione dell’abbigliamento per adulti e bambini (contatti telefonici 0771 465247 e 334 6045575)

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi ai numeri di telefono 0771 723286 e 3357974273