SPARI IN VIA NERVI A LATINA, ARRESTATO UN 42ENNE DI APRILIA

carabinieri slideIl 20 settembre, ad Aprilia, i Carabinieri del NORM – Aliquota Operativa del  Comando Compagnia di Latina, collaborati da quelli del NORM del Reparto Territoriale di Aprilia, hanno rintracciato e tratto in arresto C.S. 42enne di Aprilia, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Latina, che condivideva l’attività di indagine relativa all’esplosione di colpi d’arma da fuoco avvenuti il 4 e 5 agosto del 2012, in Latina,  via P.L. Nervi di Latina. In quella data venivano esplosi 17 colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di un ciclomotore marca Aprilia modello Scarabeo ed un’autovettura marca Chevrolet, entrambi di proprietà di un giovane del luogo.

Le indagini dei Carabinieri operanti hanno consentito di stabilire che il movente dell’evento criminoso era da ricondurre a questioni di gelosia.


Infatti la vittima, più volte, aveva tentato di rinconquistare la sua ex fidanzata che nel frattempo era divenuta amante dell’arrestato, il quale per motivi passionali e di gelosia ha cercato di intimidire il rivale in amore attraverso l’eplosione di colpi d’arma da fuoco.

Nel corso delle indagini sono emersi elementi di responsabilità anche in ordine al “pestaggio” di un 30enne di Latina, vittima di un tentativo di estorsione, il quale subiva la frattura di ossa nasali e tumefazioni sul viso ad opera dell’arrestato.

Nel medesimo contesto operativo, durante la perquisizione personale, l’arrestato ha cercato di disfarsi di un involucro contenente grammi 5,6 sostanza stupefacente del tipo hashish, prontamente recuperato dai militari operanti unitamente a materiale atto al confezionamento.

E’ stato associato presso la locale Casa Circondariale.