MINTURNO, ALL’ESAME DELLA COMMISSIONE TRASPARENZA IL RAPPORTO TRA COMUNE E SOES

*Gerardo Stefanelli*
*Gerardo Stefanelli*

Ha convocato la commissione Trasparenza con un obiettivo preciso: discutere dei rapporti contrattuali tra il Comune di Minturno e la società che gestisce i parcheggi, gli autovelox e le violazioni al codice della strada sul territorio, la Soes.

Il presidente dell’organismo comunale, Gerardo Stefanelli, in vista della scadenza del contratto che lega Minturno alla Soes intende esaminare il “caso” per “verificare le cose da migliorare”.


La scadenza del rapporto tra ente locale e società di gestione delle strisce blu è previsto l’anno prossimo. “Dal momento che deve essere pubblicata una gara europea – dice Stefanelli – per evitare continue proroghe ritengo necessaria un’attenta analisi”.

Un esame che per il capogruppo di Minturno Cambia e presidente della commissione Trasparenza non può prescindere dalla “audizione dell’assessore ai lavori pubblici Fabio Saltarelli e del Comandante dei Vigili Urbani Gian Matteo D’Acunto per approfondire gli aspetti del rapporto contrattuale che lega il Comune alla Soes”.

Deve trattarsi di un piano di intervento da studiare e valutare in quanto “propedeutico alla discussione in consiglio comunale sugli indirizzi politico-amministrativi da dare ai funzionari per poter espletare la gara relativa alla gestione del servizio a partire dalla primavera 2014”.

Stefanelli, nelle sue considerazioni e in vista della fissazione di indirizzi da seguire ritiene doveroso e soprattutto prezioso “tenere conto delle segnalazioni ricevute dagli operatori economici del territorio circa alcune criticità”. In questo esame accurato nel quale il capogruppo di Minturno Cambia non intende lasciare nessuna voce inascoltata intende valutare anche “la possibilità di istituzionalizzare anche l’eventuale rapporto con i cittadini di Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Castelforte, che usufruiscono della nostra stazione ferroviaria e delle nostre spiagge”