VERTICE AMMINISTRAZIONE E COMMERCIANTI A CISTERNA

VERTICE AMMINISTRAZIONE E COMMERCIANTI A CISTERNA
*Adolfo Marini*

*Adolfo Marini*

L’Amministrazione incontra le associazioni dei commercianti per discutere a tutto campo sulle questioni legate al settore. Martedì scorso, presso la Sala Giunta, l’assessore alle Attività Produttive Adolfo Marini ha ricevuto i rappresentanti delle associazioni di categoria attive sul territorio locale.

Presenti alla riunione i delegati di Anva Confesercenti Giovanni Battisti, Gianluca Marrocco, Marco Germani e Luigi Criscuolo; il presidente locale di Ascom Confcommercio Armando Rossi, il presidente di Asoc Giorgio Tittarelli, i rappresentanti di Fivag Cisl Michele Casaburi, Vittorio Bonomi, Diodato Califano ed il presidente della Pro Loco Andrea La Ricci.

“E’ stata una riunione importante – ha commentato l’assessore Marini – non solo per i contenuti ma anche perché, per la prima volta dopo tanto tempo, siamo riusciti a riunire attorno ad un tavolo tutte le associazioni di commercianti attive sul nostro territorio”.

Diversi gli argomenti affrontati e tanti gli elementi emersi.

“Anzitutto le associazioni – afferma Marini – ci hanno confermato che l’area mercato di via delle Province funziona bene e gli operatori sono soddisfatti della struttura e dei servizi di cui è dotata come ampi spazi espositivi, misure di sicurezza, servizi igienici, ampio parcheggio. In questi giorni stiamo predisponendo anche il nuovo bando per la concessione del punto ristoro. Un problema segnalatoci e su cui chiederemo una intensificazione dei controlli da parte del personale della Polizia Locale, è quello dell’abusivismo, un fenomeno deleterio sia per gli operatori che per i consumatori che si trovano ad acquistare prodotti e merci di scarsa qualità, anche potenzialmente nociva, e provenienza sconosciuta.

E’ indubbio che il settore del commercio anche a Cisterna ha bisogno di nuova linfa – spiega l’assessore – per questo ho chiesto ai commercianti di proporre una formula promozionale che incentivi l’arrivo in città di clienti provenienti dai Comuni limitrofi.

Si è discusso, infine, del progetto della pista ciclabile che attraverserà il centro cittadino. Gli operatori del centro hanno manifestato alcune perplessità in merito al percorso, ma il sindaco e l’amministrazione – conclude Marini – sono disposti ad un confronto per individuare delle soluzioni condivise”.

L’assessore, infine, ha assicurato il coinvolgimento delle organizzazioni di categoria in tutte le più importanti manifestazioni che si svolgono durante l’anno come le tradizionali fiere, le rassegne natalizie, estive e del Carnevale. Il prossimo incontro è previsto per la fine del mese di settembre così da delineare una programmazione condivisa di reciproca collaborazione per il rilancio del settore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social