La giunta comunale di Sabaudia ha approvato progetti riguardanti interventi urgenti di riqualificazione e messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici del territorio comunale.
A seguito di indicazioni del settore edilizia scolastica, la giunta ha richiesto finanziamenti per la manutenzione straordinaria del plesso scolastico di Borgo Vodice nella scuola elementare, materna e media e della palestra, dove è prevista la sostituzione della copertura, per un importo complessivo di euro 480.000,00.
Inoltre la giunta comunale, come sottolinea il vice sindaco Felice Pagliaroli con delega all’edilizia scolastica, ha richiesto altresì finanziamenti anche per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola media Giulio Cesare di via Conte Verde per una somma di euro 239.000,00.
Il sindaco Maurizio Lucci assicura il massimo impegno affinché la regione, nell’ambito degli stanziamenti sull’edilizia scolastica, dia la necessaria copertura finanziaria per poter realizzare gli interventi richiesti ed assicurare così un costante miglioramento delle attività scolastiche.