
Si comporta bene il Meta Formia Basketball nel primo test stagionale sul campo della Pallacanestro Alatri espugnando il parquet ciociaro con il risultato di 79-64.
Sono stati quattro quarti sostanzialmente equilibrati con una leggera predominanza di Scotto e compagni che seppur ancora privi di ‘amalgama’ e di tenuta fisica hanno fatto ampiamente il loro dovere contro una squadra, l’Alatri, anch’essa come si è visto, nella prima fase di preparazione, ma che pensiamo possa fare la sua bella figura nel girone A della serie C regionale del Lazio.
Lo staff formiano ha messo in campo tutti i giocatori con ampie rotazioni dei minutaggi,dando così un bel po’ di spazio anche ai giovanissimi.
“Sono molto contento della performance di questa sera – ha dichiarato al termine della partita coach Di Rocco -, tenuto in conto che abbiamo addosso solo quattordici allenamenti e di questi solo sette di pallacanestro. Abbiamo ovviamente ancora tanto lavoro da svolgere e ci servirà ancora un po’ di tempo per trovare un assetto stabile e duraturo. L’aspetto che mi piace enfatizzare è che abbiamo concesso solo 64 punti ai nostri avversari, mostrando un buon inizio nei lavori di costruzione della nostra difesa”.
Eccovi il tabellino della serata:
Pallacanestro Alatri – Meta Formia Basketball 64-79 () () ()
Pallacanestro Alatri: Campoli 2, Bragalone 11, Ruggeri, Maiuri 4, Fiorini 24, Celani 4, Mauti 14, Retrosi 1, Costantini.
Meta Formia Basketball: Moses, Scotto 23, Polidori, Massaro, Trimmer 4, Sorrentino 16, Zangrillo, Niccolai 11, Rivetti 9, Rodriguez 16, Scipione.
“Abbiamo ancora quindici giorni che ci separano dall’esordio con il Vigna Pia Roma – interviene il DS Polidori -, ritengo che arriveremo pronti e preparati per iniziare il nostro primo campionato di serie C”.