SPERLONGA, ALLA DECIMA EDIZIONE DI “SAPORI DI MARE” PROTAGONISTA IL PESCE AZZURRO

SPERLONGA, ALLA DECIMA EDIZIONE DI “SAPORI DI MARE” PROTAGONISTA IL PESCE AZZURRO

sapori mareE’ tutto pronto a Sperlonga per la 10ma edizione di Sapori di Mare, l’ormai tradizionale manifestazione enogastronomica che riunisce nella splendida cornice del borgo pontino tutte le eccellenze del territorio locale. L’appuntamento è tra Piazza Fontana e Torre Truglia dal 20 all 22 settembre.

Il grande protagonista di Sapori di Mare 2013, come ogni anno, è il  pesce azzurro. Non solo sugli stand dei tanti espositori  presenti,  ma anche nelle cucine dei ristoratori sperlongani che proporranno ai visitatori tante ricette e specialità a tema.

Oltre alla tradizione ittica del sud pontino, tra assaggi, storie di pescatori ed esposizioni, ci saranno anche tutte le altre produzioni che rendono questo territorio così speciale, non solo dal punto di vista agroalimentare:  vino, olio, formaggio, artigianato e tanto altro ancora.

L’apertura è prevista per le 18.30 di venerdì 20 settembre. Alla conferenza stampa prenderanno parte il  ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,  On. Nunzia De Girolamo, e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, On. Sonia Ricci, che tanto ha fatto per permettere la realizzazione dell’evento.

Sapori di Mare 2013 è un’occasione unica per scoprire la storia e la tradizione del basso Lazio attraverso le sue eccellenze.

Pomeriggi e serate poi saranno allietate poi da esibizioni folcloristiche e spettacoli musicali.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social