AL VIA AD APRILIA LA FESTA DEMOCRATICA

AL VIA AD APRILIA LA FESTA DEMOCRATICA

festa dem

Al via stasera la Quarta edizione della Festa Democratica del Partito Democratico di Aprilia. L’evento che si svolgerà fino a domenica 22 presso il Parco Friuli – Aprilia Nord sarà la sede di importanti dibattiti e riflessioni sul futuro del Partito Democratico anche in vista del prossimo congresso nazionale.

Apriranno le danze alle ore 19:00 David Sassoli, Eurodeputato e capodelegazione al Parlamento Europeo del Partito Democratico che insieme al Senatore Claudio Moscardelli e a Salvatore La Penna del coordinamento Provinciale di Latina dibatteranno sul tema degli Stati Uniti d’Europa in vista del prossimo semestre europea a presidenza Italiana.

Venerdì sarà il turno alle ore 17:00 di Franco Brugnola che presenterà il suo libro “Manuale per un Consigliere Comunale d’opposizione. Come sfidare la Maggioranza, insieme a Rita Antonelli Presidente del Circolo Aprilia Centro e la giovane Stefania Servillo del Pd di Aprilia. Alle ore 19:00 il Consigliere Regionale del PD Forte Enrico, insieme all’Assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente Michele Civita e ai Consiglieri Comunali del PD Giovannini Vincenzo e Monica Tomassetti affronteranno il tema dei rifiuti e del consumo del territorio nella nostra città fortemente interessata da queste problematiche ambientali e paseaggistiche.

Nella giornata di Sabato si affronteranno i temi locali con il convegno “TRE MESI DI CONSILIATURA, RIFLESSIONI E PROSPETTIVE PER IL CENTROSINISTRA” a cui parteciperanno oltre ai consiglieri comunali del Pd anche Carmen Porcelli in rappresentanza del Gruppo Consiliare di SEL, FDS e Lista PRIMAVERA APRILIANA. Il dibatto avrà inizio alle ore 17 ed ospiterà anche gli interventi dei segretari politici dei partiti del centrosinistra. Alle 19 è il turno di Roberto Gualtieri, Eurodeputato del Partito Democratico e dirigente nazionale di primo piano che affronterà insieme a Claudio Moscardelli e Salvatore La Penna il tema delle Riforme istituzionali ed Elettorali.

Infine domenica 22 si partirà alle 16:30 con un dibattito sul tema dell’Acqua Pubblica in cui accanto al Presidente del Circolo Aprilia Centro Rita Antonelli e ai consiglieri comunali del centrosinistra interverrà il SIndaco di Forma Sandro Bartolomeo e quello di Cori Tommaso Conti. Si chiude alle 19 con gli Assessori Regionali Sonia Ricci e Rita Visini che insieme a Gabriele Marziali Coordinatore Comunale del Pd di APRILIA parleranno dei primi mesi di governo Zingaretti nel convegno “GOVERNO DELLA REGIONE: NUOVE PROSPETTIVE DI VITA NEL LAZIO”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social