TERRACINA, SEI ANNI AL RAPINATORE DI PASQUETTA

tabaccheria rapinaSei anni di reclusione. Condannato Carmine Rea, 28enne di Fondi, autore della rapina alla tabaccheria di piazza della Repubblica, a Terracina, il giorno di Pasquetta, finita con l’accoltellamento della titolare dell’attività, Annamaria Marzullo. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Lorenzo Ferri, ha ritenuto il giovane, difeso dall’avvocato Enzo Biasillo, colpevole sia di rapina che di tentato omicidio, assolvendolo invece da due reati minori. Accolta così la richiesta del pm Giuseppe Bontempo.

Il giudice ha inoltre disposto una provvisionale di diecimila euro per la vittima, costituitasi parte civile tramite l’avvocato Giovanni Lauretti. Il bottino del colpo fu ben magro per Rea, che riuscì a mettere le mani soltanto su dei Gratta e Vinci. Il 28enne venne arrestato poco dopo i fatti e con lui finì in manette anche la moglie, Lucia Trani, 30enne di Latina, che rispondendo solo di concorso in rapina non ha scelto riti alternativi e verrà giudicata il prossimo 25 settembre dal Tribunale di Latina.


***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, rapina in tabaccheria:confermata l’accusa di tentato omicidio-5 aprile)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rapina a un tabacchi di Terracina, malvivente fermato dopo aver ferito la titolare – 1 aprile -)