IL COMUNE HA DECISO: LE GIOSTRE STARANNO IN VIA CALIGOLA. QUARTIERE SUL PIEDE DI GUERRA

IL COMUNE HA DECISO: LE GIOSTRE STARANNO IN VIA CALIGOLA. QUARTIERE SUL PIEDE DI GUERRA
Le giostre in via Caligola

Le giostre in via Caligola

Alla fine pare proprio che le giostre rimarranno in via Caligola, lì dove il Comune di Aprilia aveva assicurato che non sarebbero mai più state. Il braccio di ferro tra i giostrai ed il Comitato di Quartiere, alla fine, ha visto vincere i primi. Questo nonostante l’Amministrazione si fosse impegnata ad individuare aree alternative.

Come ogni anno, in occasione della Festa di San Michele – che quest’anno capita dal 27 al 29 settembre – arrivano in città le giostre per bambini e ragazzi: da qualche anno, la tradizionale location di via Cattaneo è stata sostituita con quella alle spalle di via Aldo Moro, strada trafficatissima e che corre parallela alla Pontina, diventata a tutti gli effetti la “circonvallazione” di Aprilia. Le giostre portano traffico, rumore fino a tarda notte e via vai di persone che certamente non fa stare tranquille le centinaia di famiglie residenti in quel quartiere, che da poco ha assunto la denominazione di “Carroceto”.

All’arrivo delle prime giostre, il Comitato si era attivato per chiedere spiegazioni al Comune. Il quale, a sua volta, aveva inviato una pattuglia di Vigili Urbani per verificare il possesso delle autorizzazioni. Appurato che le giostre non avevano il benestare dell’Amministrazione, i Vigili avevano diffidato i giostrai a spostarsi in un’altra area. Questo accadeva sabato 15 settembre. Oggi, la sorpresa: l’Amministrazione ha dato l’ok alle giostre in via Caligola.

Il Comitato di Quartiere, deluso dal comportamento della Giunta (alcuni avevano assicurato il loro personale interessamento alla vicenda) promette battaglia e non hanno intenzione di starsene con le mani in mano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social