GAETA, BENE LA PRIMA ”FESTA DI FINE ESTATE” CENTRO ANZIANI SAN CARLO

*Balli alla festa degli anziani*
*Balli alla festa degli anziani*

Bella festa quella organizzata dal Circolo Anziani San Carlo di Gaeta, un appuntamento che si è svolto nelle domeniche del 1° e del 15 settembre. L’iniziativa, denominata “Festa fine estate”e  consistente in due pomeriggi e serate di spettacolo e allegria è stata voluta fortemente dal presidente del circolo Anziani San Carlo Mario Di Lorenzo. Location del simpatico e riuscito evento è stato l’ampio spazio antistante lo stesso circolo in località San Carlo. Il presidente, eletto da appena qualche mese, a conclusione della kermesse ha voluto indirizzare poche ma significative parole ai presenti.

*Il presidente del Circolo anziani San Carlo Mario Di Lorenzo*
*Il presidente del Circolo anziani San Carlo Mario Di Lorenzo*

“Saluto con gioia i tanti amici del Circolo e non che hanno voluto condividere con noi questi momenti di serenità, di svago, di gioia – ha detto Di Lorenzo -. E anzi non mi aspettavo una così bella partecipazione di pubblico. Ancora non ho esperienza in questo ruolo ma da subito con il mio staff di collaboratori mi sono adoperato per il bene del nostro Centro che conta moltissimi iscritti. Ho ideato questa festa per ritrovarci tutti assieme e divertirci come un’unica grande famiglia. Abbiamo allestito la manifestazione, dividendola in due parti, in poco tempo. Come è facilmente intuibile le spese necessarie per l’allestimento di simili eventi non sono poche. Noi con il cuore e la volontà siamo però riusciti a farvi fronte. A questo punto mi preme ringraziare il Comune di Gaeta per averci concesso la possibilità di svolgere la festa, gli amici del direttivo che si sono prodigati con  me e qualche sponsor che in maniera sensibile e generosa ha voluto fornire il suo apporto. Comunque a me basta vedere il sorriso sui volti degli amici presenti e ciò ci ripaga dei sacrifici fatti. Si è trattato di un’iniziativa sperimentale ma che probabilmente ripeteremo in futuro. Intanto stiamo valutando delle possibili manifestazioni che potrebbero coinvolgere il nostro Centro nei prossimi mesi”.


Domenica 15 settembre nel  corso del pomeriggio e fino a sera inoltrata vi è stato l’ intrattenimento con il karaoke, quindi esibizione della Scuola Baila di Mario Pastorello con balli latino-americani ed il gruppo Zilli’s Band. Ha presentato Roberto D’Angelis. Per tutti poi una degustazione culinaria. Soddisfatto anche il delegato ai centri anziani del Comune Damiano Fustolo che ha collaborato anche a questa piacevole iniziativa giunta un po’ a sorpresa a fine estate. Al termine il presidente Di Lorenzo ha consegnato una serie di targhe ricordo ed un riconoscimento anche alla dottoressa Giovanna Mancini referente dei tre Centri Anziani per il settore politiche sociali del Comune.