CISTERNA, NASCE IL NUCLEO COMUNALE PARACADUTISTI

CISTERNA, NASCE IL NUCLEO COMUNALE PARACADUTISTI

paracadutistall sindaco Antonello Merolla ieri ha incontrato i rappresentanti del neo costituito Nucleo comunale paracadutisti di Cisterna.

Presente alla riunione anche Ludovico Bersani, presidente provinciale dell’A.N.P.d’I. (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia) che ha avuto parole d’elogio per la giovane sezione cisternese il cui fiduciario è Pierluigi Ianiri e che conta già oltre 60 iscritti.

“Siamo lieti di aver incontrato il sindaco – ha commentato Bersani – che ci ha dimostrato grande interesse e disponibilità. Ma soprattutto l’A.N.P.d’I. provinciale ha accolto con piacere la nascita del Nucleo di Cisterna che già si sta dimostrando molto attivo con in corso iniziative importanti per la promozione del nostro reparto. Tra queste – anticipa il presidente provinciale Bersani – l’impegno di erigere un monumento al Paracadutista d’Italia. Abbiamo individuato l’area, la rotatoria tra via Giovani Vittime della Strada e via De Luca (quartiere San Valentino) concessa dal Comune, dove innalzare il monumento ed il progetto, grazie all’impegno di tutti, sta per diventare una realtà”.

La posa della prima pietra al pro erigendo monumento al “Paracadutista d’Italia”, infatti, è prevista per il prossimo 6 ottobre con una solenne cerimonia che vede anche lo spettacolare lancio di paracadutisti e l’inaugurazione della sede del Nucleo Comunale Paracadutisti di Cisterna intitolata a “E. Ianiri” sita in piazza Cesare Battisti, 8.

“L’associazione a Cisterna ha trovato ospitalità e terreno fertile dove far crescere le nostre iniziative – ha aggiunto Bersani – come il primo corso di paracadutismo svolto presso la palestra della scuola Dante Monda. Il corso è stato da poco concluso ed ha visto una numerosa partecipazione ed il rilascio di ben 25 brevetti da paracadutista. Grazie ad una convenzione con lo Stato Maggiore dell’Esercito, quello dell’A.N.P.d’I. è l’unico corso civile gratuito che dà punteggio nella graduatoria per la carriera militare”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social