AD APRILIA RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO PER BAMBINI IN DIFFICOLTA’

AD APRILIA RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO PER BAMBINI IN DIFFICOLTA’

ipercoopLa scuola è un diritto di tutti che va tutelato, soprattutto in un periodo di crisi in cui tante famiglie non riescono nemmeno a comprare quaderni e matite per i figli.

Per aiutare queste persone l’Ipercoop di Aprilia sabato 21 settembre chiama a raccolta soci e consumatori con “Una mano per la scuola”: un’iniziativa solidale che ricalca la formula del “banco alimentare”, solo che invece di pasta, biscotti e latte i cittadini potranno acquistare e donare in beneficenza articoli per la scuola (matite, penne, quaderni, astucci, gomme, colla, etc).

I volontari distribuiranno ai clienti borse dedicate a questa raccolta.

Chi vorrà potrà acquistare materiale di cancelleria riconsegnando ai volontari le buste con i prodotti che saranno poi donati, sempre attraverso le associazioni di volontariato, alle famiglie del territorio.

L’iniziativa vede la collaborazione di soci e dipendenti Coop e il fondamentale supporto di associazioni Onlus di volontariato, alcune delle quali già collaborano con Coop a progetti di solidarietà locale.

Per Aprilia le Associazioni che collaborano con Coop effettuano in proprio corsi si supporto scolastico a bambini in difficoltà, mentre altre si sono offerte per dare un aiuto concreto nella raccolta del materiale.

Già la partecipazione numerosa di queste Associazioni che collaborano con il Comitato Soci Coop per questa raccolta di materiale scolastico (è la prima volta che viene effettuata nell’Ipercoop di Aprilia) è di per se un grande risultato di solidarietà sociale e della capacità delle Associazioni stesse di fare squadra. Confidiamo nella generosità dei Soci Coop e dei clienti che il giorno 21 settembre vorranno fare un gesto concreto comprando qualche articolo per la scuola e donarlo per chi ne ha veramente bisogno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social