TERRACINA, OPERAZIONE ”AFFARI DI FAMIGLIA”. EMESSE TRE CONDANNE

tribunale di latina sliderTre condanne e tre rinvii a giudizio. Si è conclusa così l’udienza preliminare a carico di sei terracinesi, accusati di spaccio di droga all’ombra di monte Giove. Secondo gli inquirenti, nel 2011, gli imputati sarebbero stati coinvolti nel mercato terracinese della cocaina  e soprattutto dell’hashish.

Il giudice del Tribunale di Latina, Lorenzo Ferri, ha condannato Piero Casasanta e Armando Marciello, di 39 e 30 anni, entrambi detenuti in carcere, rispettivamente a quattro anni e mezzo e quattro anni di reclusione. Casasanta è stato poi condannato anche a 21mila euro di multa e Marciello a 18mila.


Lucia D’Amico, di 69 anni, è stata invece condannata a due anni di reclusione e seimila euro di multa, con sospensione della pena, particolare che fa tornare la donna, costretta ai domiciliari, in libertà. Altri tre imputati non hanno invece chiesto riti alternativi e, come richiesto dal pm Daria Monsurrò, sono stati rinviati a giudizio dal giudice Ferri.

Si tratta di Giovannino Sacchetti, Samantha Clemente e Franco Galli, per i quali il processo avrà inizio il prossimo 15 gennaio, davanti al giudice del Tribunale di Latina, Lucia Aielli.

***ARTICOLO CORRELATO*** (“Affari di famiglia”, operazione antidroga dei carabinieri di Terracina – 11 gennaio -)