ESPLOSIONE A LAMEZIA TERME, L’AUTOPSIA POSTICIPA IL RIENTRO DELLE SALME

Domani si sarebbero dovuti celebrare i funerali di entrambi i ragazzi pontini morti nella terribile esplosione di giovedì scorso a Lamezia Terme, nella fabbrica “Ilsap Bipro”. A Giulianello di Cori e Sonnino stavano aspettando che le salme di Alessandro Fanella e Daniele Gasbarrone fossero messe a disposizione dei familiari. E così doveva essere già oggi, lunedì.

Ma la decisione del sostituto procuratore di  disporre l’autopsia sui corpi dei tre operai morti – il terzo è Enrico Amati, morto la mattina dopo l’esplosione a causa delle gravissime ustioni riportate -, ha ritardato il ritorno a casa di Alessandro e Daniele.


La celebrazione dei funerali sono annunciate per mercoledì. Nella chiesa di San Giovanni Battista, la frazione di Giulianello e la cittadina di Cori si stringerà attorno al dolore dei genitori e dei due fratelli di Alessandro; mentre a Sonnino la comunità, raccolta vicino ai genitori e al fratello di Daniele, gli darà l’ultimo saluto nella chiesa di San Michele Arcangelo.

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Esplosione in fabbrica, la Procura dispone l’autopsia sul corpo delle tre vittime – 15 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cori è pronta a riabbracciare Alessandro. Lunedì il rientro della salma – 14 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morti nella fabbrica di Lamezia, l’esame esterno sulle salme dei due ragazzi pontini – 14 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cori, il cordoglio di sindaco e prefetto in visita alla famiglia Fanella – 13 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cori e Sonnino piangono i loro ragazzi morti nelle’splosione della fabbrica di Lamezia – 13 settembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Esplosione in fabbrica a Lamezia. Morti due operai, uno era di Latina – 12 settembre 2013)